Reply To: Naruto 648: Ipotesi e Discussione Spoiler

#985199
Cornice
Partecipante

Piccoli appunti al capitolo.
L’abilità di Juugo Sasuke apre buone prospettive per un po’ di attacchi combinati e collaborati. Buone prospettive per quello.
Gli appunti di Orochimaru e Tobirama, come qualcuno ha già fatto notare, sono abbastanza odiosi. Concordo con chi dice che non devi mettere in bocca a terzi personaggi il fatto che i protagonisti siano fantastici. Devono dimostrarlo facendo qualcosa. E per adesso per me non hanno fatto niente di degno di nota per poter succedere il passato. L’Hashirama bambino visto nel flashback è già idealmente più avanti di Naruto, i suoi discorsi sono più maturi. Lo stesso vale per Madara.
Ah, da QUando dal nulla si possono condividere anche le memorie di Hashirama? Espediente narrativo abbastanza subdolo e poco elegante, ma va beh, passiamo al flashback… penoso, ma vi sembra una caratterizzazione quella? Hashirama è stereotipato al massimo, nessun leader e dico nessun leader si comporterebbe in quel modo… orribile, praticamente li ha radunati per solamente dirgli che lui non è sicuro di poter riunire tutti i popoli ma arriverà qualcuno nel futuro. Ma dai!
L’intenzione di Kishimoto è farci pensare a Naruto come pacifizzatore finale? Ma andiamo, se succede questo è la cosa meno realistica abbia mai letto (visto anche che tutto il manga si basa su un ambientazione realistica e quasi sempre comportamenti ragionati, soprattutto nella prima parte).
Non si sentiva il bisogno di questo inutile e retorico flashback, neanche si sentiva il bisogno di abbozzare dei discorsi politici solo adesso, sembrano buttati a caso. Concludiamo con il personaggio di Karin, orribile sia la scorsa volta che nella sola battuta che dice in questo capitolo. Adesso che ci penso, facendo mente locale, non vi è un singolo personaggio femminile che sia davvero ben fatto in tutto il capitolo. I personaggi femminili caratterizzati da Kishimoto sono molto banali, quando non sono stupidi. Capitolo molto brutto e inutile.