Reply To: Uefa Champions League 2010/11

#852680
Live
Membro

intanto io nn ho detto che nn mi piace il gioco del barca x la partita contro il real(nn la ho nemmeno citata!)….primo!
Secondo:la prima frase è fuori luogo….xk il barca nn è una divinità(mettiamolo in chiaro!) e mi scuso se nn mi piace vedere una squadra che gioca con 4 difensori che, x dare un passaggio ad un centrocampista fanno 100 passaggi tra loro e quando la passano di solito a xavi, lui cosa fa?[SPOILER]LA PASSA AD UN DIFENSORE![/SPOILER]
Terzo: io ho detto che il barca nn è la squadra + forte x il semplice motivo ke secondo me nn esiste la squadra + forte…..tutte le “big” sono molto forti ma chiunque può prevalere sull’altra…….

detto questo passo e chiudo:birra:

Ognuno è libero di pensarla come vuole ci mancherebbe :icon_wink:, ma dire che il barca gioca male per i propri gusti per me è un’eresia. E’ calcio non rugby, se non trovano gli spazi e chiaro che puntino al possesso palla, se il loro gioco fosse quello che dici tu allora non ci sarebbero tutte quelle goleade a cui ormai ci stanno abituando.
Ho citato la partita contro il real (la prima in campionato) per far capire cosa sia una squadra organizzata e dai mezzi tecnici superiori. Inoltre se una squadra arriva per 4 anni di fila tra le prime 4 d’europa vorrà dire pur qualcosa, sicuramente la partita storta potrà capitare, magari il manchester ne farà 3 in finale… però la continuità di rendimento che mostra ogni anno in ogni competizione è disarmante. E ricordiamoci che 3/4 di Spagna campione d’europa e del mondo è composta da blaugrana…
Fammi cortesemente il nome di 2-3 squadre che giocano bene al calcio, vorrei capire che tipo di calcio ti piace…

Non hai capito quello che intendevo per presunzione. Io volevo dire (e comunque mi sembra di averlo scritto chiaramente) presunzione comportamentale, non presunzione a livello tattico. E comunque quando ho parlato di questa presunzione facevo un discorso generale di tutte le partite del Barca, mica quella dell’altra sera.

se continui a leggere infatti ho parlato anche delle sceneggiate e delle simulazioni…:D

Per quanto riguarda le simulazioni, per favore, almeno da questo punto di vista non cerchiamo di difendere il Barca allo stremo solo perché gioca bene. E’ il concetto di fondo che è sbagliato e antisportivo: cercano di ingannare l’arbitro e provocare ammonizioni o espulsioni immeritate a giocatori che in realtà non hanno fatto assolutamente nulla o sono rimasti entro i limiti di un gioco comunque fisico, ricordiamocelo, come il calcio, tuffandosi per terra e volando via come ballerine al primo accenno di contatto; se questo contatto è vicino al viso poi, non parliamone, si rotolano per terra urlando coprendosi il volto come se fosse rimasto orrendamente sfigurato. Dai, vedere Pedro che si contorceva per terra come un bambino, con le mani sulla faccia, per una SPALLATA di Albiol (o Arbeloa, ora non ricordo, che ha anche preso il giallo) è stato semplicemente ridicolo. Prendo in esempio Pedro, ma lo fanno più o meno quasi tutti, spesso e volentieri, a cominciare da Puyol e Villa.

Sono d’accordissimo, è sbagliatissimo e campioni del genere certe cose non dovrebbero farle. Però dai, in tutte le squadre ci sono calciatori del genere, se poi nel barca ce ne sono di più non saprei, dal momento che non seguo tutte le loro partite. Non si possono prendere 2-3 partite e farne una regola cmq, non dico che stai facendo ciò, non so quante e quali partite hai visto, però io personalmente non sono in grado di affermare ciò con sicurezza. Krasic, Inzaghi, Lavezzi, Ronaldinho, Totti ecc. sono i primi nomi che mi vengono in mente di calciatori che simulano o fanno sceneggiate, ma pensandoci più di 3 secondi potrei trovarne tantissimi altri. Il brutto del gioco del calcio è proprio questo, andrebbe cambiata proprio la cultura che sta alla base. Dai pulcini alla champions la mentalità è quella di fottere l’arbitro.:asd:
Aggiungerei a parziale difesa dei nomi che ho fatto, che questi però sono calciatori che subiscono moltissimi falli e che quindi hanno maturato anche una certa “esperienza” nel far notare i contatti agli arbitri. E anche i calciatori del barca sono abituati a prenderne di calcioni.
Ripeto è una mentalità radicata, e non dico che sia una buona cosa per carità, però in tutte le squadre e in tutte le categorie ci sono elementi del genere. Se poi nel barca ce ne sono di più non so dirlo…