Reply To: One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler

#998642
Caesar VII
Partecipante

Riguardo la trovata di Dofla, lui si diverte molto ed è assetato di sangue, ma quello che fa non ha molto senso: sostanzialmente sta sfidando a viso aperto Fujitora, e crede davvero che la popolazione di Dressrosa possa battere un ammiraglio più Rufy e tutti i suoi alleati? Inoltre: anche ammesso che riesca ad ucciderli tutti (cosa comunque senza senso perché lui non ha Caesar e ha bisogno di ostaggi per riaverlo), come potrebbe giustificare la morte di un ammiraglio e di tutta quella gente con la marina? Certo potrebbe riuscirci se Sugar potesse trasformare anche i corpi morti in giocattoli…ma per ora lui sa che Sugar è caduta in mano ai nemici, potrebbe anche essere morta…
Inoltre, chi si metterebbe dalla sua parte? Trovo improbabile che lo facciano gli ex giocattoli (quelli del sottosuolo del resto hanno giurato fedeltà ad Usopp), soprattutto perché questi dovrebbero sapere benissimo che non possono fidarsi di Doflamingo, e che se anche uccidessero chi lui ha indicato, poi sarebbero uccisi a loro volta. Ci vorrebbe qualcuno (Re Riku, Kyros, o magari proprio Usopp) che riunisca tutta Dressrosa contro Doflamingo, questa sarebbe la scelta più sensata. Comunque Dofla è bravo a creare caos.

Ultimo appunto: di cosa diavolo sono fatti i suoi fili? In teoria un filo non è per forza affilato, potrebbe essere anche un filo di seta… ma quelli sembrano di ferro, bah. Comunque anche se fossero d’acciaio dovrebbe essere un gioco da ragazzi per un bravo spadaccino (Zoro, Fujitora, ma anche Kinemon e Cavendish) tagliarli. Bah, chissà che farà l’ammiraglio… certo è che ora sarà tutto confuso.
Probabilmente colui che sarà più preso dalla caccia agli uomini sarà Burgess… anche se penso che il suo obiettivo principale sia quello di catturare Sabo e portarlo da Teach.

Doflamingo sostanzialmente dà 3 possibilità a chi si trova in questo momento a Dressrosa e non è nella sua lista nera:
1. Essere cacciatori e uccidere per lui bersagli prestabiliti ricevendo un premio.
2. Essere cacciatori e uccidere Doflamingo.
3. Essere prede da uccidere o controllare per uccidere altri.

Sebbene praticamente tutti abbiano un motivo per odiare DF e non fidarsi di lui, pochi sciocchi potrebbero decidere di tentare la soluzione 2… La soluzione 1 rimane la più sicura, potenzialmente. Molto dipenderà anche dalla qualità dei premi offerti: Doflamingo potrebbe offrire un posto nella sua ciurma (Bellamy è la tua ultima occasione), potrebbe offrire una posizione di prestigio vicina a Kaido e DF potrebbe avere potere e contatti sufficienti da offrire perfino il posto vacante di Law nella Flotta dei Sette, senza contare premi in denaro, tutti premi che allieterebbero buona parte dei pirati/mercenari presenti, nonostante l’umiliazione subita nell’essere trasformati in giocattoli e nonostante Usoland. Poi ovviamente alcuni già odiavano Df da prima ancora e non accetteranno, altri hanno stretto alleanze con i Mugiwara ecc.

Il discorso della resistenza dei fili della gabbia è ancora tutto da vedere, immagino che già nel prossimo capitolo sarà subito mostrato come le persone siano effettivamente bloccate lì dentro nonostante tentativi di fuga (per esempio i fili, anche se tagliati, potrebbero riallacciarsi in fretta lasciando il tempo a DF o chi per lui di intervenire per bloccando la fuga).
Più complicato è il discorso Fujitora… Immagino e spero che Doflamingo qui abbia un piano specifico per contrastare un ammiraglio. Però io eviterei di affermare che Doflamingo non possa nulla contro di lui semplicemente perché Ammiragli>>Flotta dei sette.

Su come Doflamingo pensi di scamparla alla fine di tutto, non vedo tutti questi problemi. Dalla sua parte ha la Cp0, maestra nell’insabbiare e mistificare notizie. Non sarebbe la prima volta che intere stragi rimangano all’oscuro dell’opinione pubblica e per la scomparsa dell’ammiraglio (al momento incapace di far rapporto) si può facilmente dar la colpa a qualcun’altro, rivoluzionari in primis.