Reply To: Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (Thread Ufficiale)

ningen
Membro

Ok proprio ieri l’ho visto al cinema, [SPOILER]devo dire che leggendo le tante critiche a questo film, mi aspettavo di peggio, però è innegabile che sia Begins che The dark knight, sono migliori. Il personaggio di Bane secondo me è stato costruito bene, ma purtroppo soffre la “concorrenza” del Joker del precedente film, nonostante secondo me Bane rimane un personaggio riuscito. Il suo doppiaggio è strano, inizialmente è spiazzante (un pò lo era stato anche quello del Joker all’inizio del precedente film), poi si fa l’abitudine, anche se rimane sempre qualche caduta nel doppiaggio.
Ogni tanto si notano dei piccoli buchi e dei punti poco chiari o che non hanno spiegazione apparente. Ad esempio mi sono chiesto come ha fatto Bane ad introdurre indisturbato le motociclette all’interno della borsa di Gotham, oppure come ha fatto Bruce Wayne a tornare a Gotham dopo che è uscito dalla prigione-pozzo? E’ anche vero che era difficile fare meglio di quanto fatto con The dark knight, ed è anche per questo che le aspettative altissime in parte sono state deluse. Ad ogni modo, dal mio punto di vista se si considera la trilogia nella sua interezza, la valutazione è positiva senza dubbio.[/SPOILER]
Ovviamente chi non ha visto il film e non vuole conoscere in anticipo alcuni dettagli del fim, non legga assolutamente lo spoiler.