Reply To: Evoluzione dei disegni negli anime

#852290

Io credo che lo stile di Oda sia molto bello e ben curato, forse per le scene dei combattimenti bisogna rivedere bene la scena (per ben 2 volte) perchè a volte è un po confusionaria ma è davvero fatto bene…nei minimi dettagli!:D
So che questo non è il topic adatto, ma volevo farvi una domanda sempre dei disegni di Oda…ma non dell’anime, del manga!
Qualcuno di voi ha mai capito che significano hanno quelle scritte fastidiose, che ricoprono tutto il disegno, quando c’è un primo piano di una persona o di un luogo dove non succede assolutamente niente? Cerco di spiegarmi meglio con alcuni esempi:
1.nel volume 8, Sanji in ginocchio saluta Zef c’è un inquadratura sul ristorante e appare la scritta “DOOM”, sempre nello stesso volume Usop ha scoperto la città di Gosa distrutta, ma il disegno viene ricoperta sempre da quel fastidioso “DOOOOM”.
2.nel volume 10, dopo che Rufy ha dato il primo pugno ad Arlong c’è un suo primo piano, ma tutta la sua faccia viene ricoperta dalla scritta “DOOM”. Poi, sempre nello stesso numero, arriva Nami ad affrontare Arlong e c’è sempre “DOOM” che ricopre il disegno, e non stanno facendo nessuna mossa.
3.volume 53, Rufy nell’arena (sempre in primo piano) che urla alle spettatrici, a Hancock o che usa l’Ambizione c’è sempre quel fastidioso “DOOM” che ricopre tutto il disegno, oppure quando viene raffigurata l’arena quando Rufy attiva il Gear Second.
Ma che significa la scritta “DOOM”?:icon_confused: posso capire quando c’è un combattimento è deve scrivere i rumori che fanno durante la lotta, ma dove non succede niente, c’è silenzio assoluto e c’è solo il primo piano dei personaggio o di luoghi che significa “DOOM”? voi l’avete capito? per me rovina solo il disegno.