Reply To: Curiosità sui frutti…

#842337
red dragon
Membro

Hai ragione, Fossa e McGuy non li avevo proprio considerati:rovatfl:…però io la noto ancora un’altra differenza.
Le spade di questi due adorabili signori, non danno un controllo sul fuoco o sui fulmini al contrario dei rispettivi rogia, ma fuoco e fulmini sono solo delle caratteristiche esteriori dell’arma. Se Dragon avesse un paramisha in grado di controllare i fenomeni climatici e Nami ha un’arma in grado di controllare i fenomeni climatici (), allora le loro capacità sono molto più simili di quanto lo sia la spada di McGuy, con il rogia di Ener, che sostanzialmente hanno una caratteristica simile (i fulmini), ma capacità completamente diverse (cosa che invece avrebbero di simile il frutto di Dragon e l’arma di Nami)…quindi, ancora una volta, con questi personaggi non c’è stata una vera ripetitività da parte di Oda (cosa di per sé difficilissima), per questo la vedo dura anche con due personaggi, sicuramente non secondari, come Nami e Dragon. Forse mi sono spiegata una cacca…:icon_confused::asd:
Ovviamente non escludo che sia come dici, visto che qui di certezze ne abbiamo poche, però a me sembra più plausibile un frutto ancora inutilizzato da Oda,come quello dell’aria/vento o quello che sia…:stupid::icon_rolleyes:

D’accordissimo sul fatto che in One Piece entrino in gioco vari fattori nel determinare la forza di un personaggio, a prescindere dal suo frutto o dalla sua arma, e che da Dragon bisognerebbe aspettarsi tutt***8217;altro che solo vento e temporali. Questo mi sa che è assodato…:sisi:

Sulla questione del fulmine, non so che pensare:icon_eek::icon_eek
La mia impressione è sempre stata che servisse a sottolineare la fortuna sfacciata di Rufy:asd:, il fatto che il destino lo prediliga sotto tutti i punti di vista e che lo zampino di Dragon c’entri poco con il salvataggio sul patibolo… Tra l’altro il fulmine indirizzato da Dragon precisamente sul patibolo, mi sa troppo di “stile Ener”:asd:…
L’aiuto vero di Dragon in quell’occasione, a Rouge Town, ho sempre pensato che fosse la sua intromissione in Rufy vs Smoker (dove Rufy le avrebbe prese maledettamente:doh:), e l’uso di questo strano vento (che richiama una tempesta sull’isola:icon_confused:), che permette ai mugiwara di fuggire. Questa è una mia personale interpretazione però…:asd::stupid:

ci sta da dire che la tempesta a salvato piu di una volta rufy e co….prima sul patibolo,poi a impedito ai pirati di baggy di dare fuoco alla nave,e poi esce lui a fermare smoker vanificando i suoi poteri con il vento…
be mi pare un po di piu che spostare un semplice cumolo di nuvole tempestose…io concordo con angiope per il frutto meteo.
posso dire che la somiglianza nami dragon(con quei poteri)e come quella momonga e lucci,in fondo le 6 tecniche sono utilizzate anche dai vice ammiragli,solamente che lucci lo reputo molto piu forte(se aveva l’haki dell’armatura rivaleggiava a pari con gli ammiragli)