Reply To: One Piece 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

#872794
jimbe
Membro

per il discorso arlong hody io penso che arlong disprezzasse il genere umane per quello che fanno agli uomini pesce e per come li considerano però, forse anche per l’influenza di FT, non avrebbe mai e poi mai ucciso un uomo pesce per per uccidere degli umani (tra l’altro d numero molto inferiori agli uomini pesci), inoltre non si sarebbe comportato mai come fa hody con i suoi sottoposti
mentre hody sfrutta quello che gli umani stanno facendo agli uomini pesce (intendo anche le sirene) per giustificazione alle sue carneficine, pertanto se umani e pesci vanno d’accordo lui non può più ammazzare, quindi è ben di uccidere anche suoi simili più di mantenere questo stato delle cose, potendo così continuare a massacrare tutti

questa è la principale differenza arlong “uccide”/odia li umani per quello che fanno ai suoi simili,

hody uccide gli umani e si giustifica con quello che fanno ai suoi simili

credo che se non ci fossero più umani da ammazzare, o si instaurasse un rapporto paritario tra uomini e uomini pesce:
-arlon (ponendolo ovviamente libero) avrebbe un po’ di risentimenti ma comunque conviverebbe con essi quasi in pace (magari dopo qualche anno :D)
-hody ucciderebbe anche i suoi simili