Reply To: Chakra: tiriamo il punto!

#961431
bluclaudino
Partecipante

Leggendo la parte in cui Kakashi spiega a naruto gli elementi del chakra e a quello che dice Tobi… Per me è così:

Energia Fisica + Energia Mentale = Chakra
Energia Fisica + Energia Mentale + Energia Naturale = Chakra eremitico

Il chakra, colore blu nell’anime e giallo nel manga, è la forma “pura” di energia, esso può essere modificato in più elementi:

Vento
Fuoco
Acqua
Fulmine
Terra
Yin
Yang

La capacità di fondere due o più elementi è detta Abilità innata e da queste fusioni nascono le varie arti quali ghiaccio etc etc

Nel Manga non è giallo, quello di Naruto lo è, ognuno ha un colore personale :sisi: Si capisce dai Susanoo :sisi:

Qualcuno pensa che lo yin/yang sia un’abilità innata… Per me è inesatto, ma anche palesemente. Sappiamo che i ninja possono manipolare il chakra in più elementi, a seconda del loro talento o della loro predisposizione… Però, bene o male, tutti usano i GENJUTSU e sappiamo che essi sono Yin… quindi abilità innata non può essere.

Se ti riferisci a me, io ho detto che è innata la tendenza a quegli elementi, come per Naruto è innata la tendenza al Futon e per gli Uchiha al katon :sisi:

Di sicuro i Genjutsu non li usano tutti, anzi, sono pochissimi.. e Jiraya ad esempio, Ninja eccezionale, non aveva la minima idea di come farne uno :sisi:

Altra prova che ci fa pensare che yin e yang siano un elemento qualunque come fuoco etc sta nel fatto che viene nominato l’ENTON (arte infernale)… Esso sembra fuoco… Ma non è Katon… Probabile che sia la fusione con una tra yin-yang.

Esatto, ho la stessa idea, scritta anche sul Blog :sisi: Così come per il Chidori Oscuro di Sasuke o i Fulmini Oscuri di Darui :sisi:

Quindi… Arte eremitica ha un effetto rilevante sia sullo YIN (sharingan) che sullo Yang (mokuton) Sarà un potenziamento normale o c’è qualcosa sotto?

Quando si vede un Biju potenziare lo Sharingan o l’arte Eremitica potenziare in modo particolare il Mokuton? :look: L’Arte Eremitica potenzia tutto! Rende il Rasenshuriken di Naruto più grosso e lo fa volare, rende i suoi Rasenga giganti e ingigantisce anche le statue di legno di Hashirama, ma non mi sembra abbia delle particolari affinità con qualcosa, mi sembra che si abbini bene un po’ a tutto, come la maionese :asd: