Reply To: Naruto 598: Ipotesi e Discussione Spoiler

#919754
bluclaudino
Partecipante

Allora dobbiamo rinominarlo in qualche modo , se non sbaglio Blu avevi trovato un possibile nome per il secondo potere oculare di Shisui! Era bellissimo 😀 ci stava alla grande!
Ritornando a noi , forse Tobi userà il rinnegan in occasione del risveglio del Juubi per completare il piano occhio di luna :mah:

Benzaiten o Benten: dea del denaro, della persuasione eloquente, e della conoscenza

Lista di divinità – Wikipedia

Adesso diffondiamo anche un nome falso per quella di Tobi, Chimatanokami: dio dei crocevia e dei sentieri, sentieri spazio-temporali in questo caso 😉 :asd: Dai Kishi, fallo tu senò lo facciamo noi :asd:

———- Post added at 13:38 ———- Previous post was at 13:36 ———-

e che differenza c’è fra kagutsuchi e amaterasu?
uno ti fa la fiammata nera e ti brucia, l’altro ti fa una fiammata nera con la forma che vuole l’utilizzatore e ti brucia… a me mi sembra una cosa molto simile ad un miglioramento… poi che chiamare kamui anche il potere di tobi non sia proprio bellissimo son d’accordo con te

Lo ripeto: Amaterasu brucia ciò che guarda, Kagutsuchi invece evoca la fiamma nera e poi la controlla ma l’evocazione non è “nella messa a fuoco dell’occhio” (che è ciò che rende Amaterasu così potente, la su caratteristica non è il fuoco in sè ma la possibilità di bruciare al solo sguardo) :mah: Io ci vedo una bella differenza :sisi:

———- Post added at 13:40 ———- Previous post was at 13:38 ———-

Questa è una mia interpretazione, alcuni non sono d’accordo… Comunque per me kagutsuki è un potere “dipendente” da amaterasu. In pratica chi lo possiede può spegnere o modellare l’amaterasu che però viene sempre creato dall’altro occhio. Per cui trapiantarsi un occhio dotato di kagutsuki non porta alcun potere… Per questo per me i due poteri sono non complementari ma dipendenti (kagutsuki dipende da amaterasu), quindi ben distinti.

Sono d’accordo in parte :sisi: Spero di aver ragione, in quanto sarebbe più “logico” che ogni potere sia autonomo e non subordinato ad altri, altrimenti sarebbe come dire che Kagutsuchi non è al livello di Amaterasu :sisi: