Reply To: Qual’è il vero passato di Pain?

#654745
shikaku
Membro

La questione degli International ANBU può stare in piedi nel manga, ma se ragioniamo secondo le categorie mentali della nostra realtà sarebbe una cosa altamente improbabile e difficoltosa. Una cosa simile è il Consiglio di Sicurezza dell’ONU, un qualcosa tutt’altro che efficiente appunto per le divergenze tra i Paesi che ne fanno parte.

Certamente se si farà la prospettata riunione dei Kage qualche cosa ne deve uscire fuori e le cose cambieranno notevolmente se come Hokage ci sarà Tsunade o ci sarà Danzou. Alla fine credo che ci sarebbe più concordia con Danzou visto che, come il Raikage, penso, anche Danzou vuole la morte di Sasuke, mentre se ci fosse Tsunade, Sasuke sarebbe un punto di disaccordo.
Magari una task force inter-villaggi potrà aversi ma con compiti divisi tra i villaggi: in un mondo altamente belligerante come quello di Naruto le alleanze sono sempre molto difficili, per cui la collaborazione è molto difficile. Non vi è una nazione dominante (tipo USA) che possa prendere in mano la situazione e preparare una strategia globale per abbattere Akatsuki. Insomma la situazione è molto complessa e molte sono le variabili che possono dare spunto a diversissimi sviluppi, anche se personalmente quella degli ANBU internazionali non mi convince

Tomm@so dice che ci vorrà tempo e quindi la situazione potrà risolversi con un Naruto più maturo (prontoi magari per diventare Hokage) però non credo che il mondo ninja avraà tutto questo tempo, ormai Akatsuki è a un passo dalla meta e non accetterà di fermarsi, perciò la situazione deve essere risolta hic et nunc non credo che Akatsuki si prenderà un’altra pausa di 7-8 anni (che per costruire un solido rapporto di fiducia tra stati è un nulla) quando alal fine mancano solo due bijuu, anche se sono in difficoltà