Reply To: Naruto 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

#918857

Appunto! Lo hai detto tu stesso che può eguagliare la velocità dei raikage solo grazie alla volpe… Proprio per questo è straordinario come Naruto, servendosi solo delle sue abilità riesce a colmare una sua mancanza, quella della velocità!
Ti ho fatto un chiaro esempio di come Naruto, con le sue abilità, abbia dimostrato di meritare il posto di Hokage…
Tu devi ancora portarmene uno che difenda la tua idea…

Naruto è straordinario se per esempio riesce a sconfiggere un certo Kakuzu riuscendo a completare una tecnica che nemmeno suo padre c’è riuscito. Perché ci riesce con le sue doti. Ed è fenomenale se sul campo di battaglia elabora una strategia d’attacco che ha fregato il nemico (degno del ninja più imprevedibile). Quel momento ha evoluto lui stesso il suo arsenale di tecniche, senza bisogno dell’aiuto di un essere millenario. La velocità poteva lasciarla a Rock Lee, essere un ottimo leader a Shikamaru, la forza a Choji e l’essere dei geni in combattimento a Sasuke o Neji; Naruto poteva distinguersi dagli altri per quello che nessuno di loro aveva: la tenacia! naturalmente anche lui è abbastanza abile nel combattimento, ed ha anche una resistenza notevole, ma l’ambizione è una volontà che aiuta a non arrendersi mai. Lui è l’ultimo al mondo che s’arrenderebbe.

Ma la volpe chi l’ha addomesticata? E in quanti avrebbero potuto addomesticarla? L’unico aiuto esterno che si può rinfacciare a Naruto (anzi, più che esterno era un aiuto interno :asd: ) sono stati gli interventi di Minato e Kushina.

Naruto ha SEMPRE fatto affidamento sul chakra della volpe, ed è praticamente dall’inizio che si attendeva il momento della collaborazione. Che poi alcune cose rispetto al primissimo Naruto siano cambiate è verissimo (non nelle ambizioni, lì secondo me ti sbagli, ma nel modo attraverso cui raggiungerle), ma è altrettanto vero che era un cambiamento annunciato ed inevitabile.

Ho detto questa cosa più sopra:
Naruto ha fatto affidamento all’aiuto della volpe un paio di volte ed è vero, ma non è che iniziato lo scontro chiedeva aiuto subito. Contro Neji o contro Sasuke, poteva tranquillamente iniziare da subito con una piccola dose di chakra della Volpe (dato che sapeva come richiamarlo in piccole dosi), ma non l’ha fatto. La Volpe era la sua ultima risorsa. Perché, secondo me, voleva vedere dove poteva arrivare il suo limite per poter migliorare la prossima volta. Questo farebbe Naruto, imparare dai suoi errori e migliorarli.

Io la vedo da un altro punto di vista: non credo che Naruto si sia mai posto il problema di come diventare Hokage, né abbia mai pensato ad un se stesso senza la volpe. Quello che dice a Kakashi non è “voglio diventare il più forte ma senza l’aiuto della volpe”, dice “voglio diventare il più forte”, e ci mancherebbe. Pensare ad un Naruto senza la volpe è come pensare ad un Naruto con i genitori, un Naruto accettato da tutti perché figlio dell’Hokage, ecc., cioè ad una cosa diversa da Naruto. Dici che la via giusta è quella di essere se stessi, sarai d’accordo sul fatto che non si può essere se stessi ignorando una parte di se.

Ma la Volpe non è mica una parte di lui, è una cosa di cui è stato accusato di essere per tutta la vita dal villaggio, ed è diventato ciò che voleva dimostrare di non essere.

Ragazzi, siete un tantino OT, non continuiamolo per trenta pagine perchè il dibattito sembra prometterle :asd:
Potreste continuare qui:

http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/4010-incongruenze-di-naruto.html

Ho notato solo adesso il messaggio. Va bene.