Reply To: One Piece 598: Ipotesi e Discussione Spoiler

#821699

ci sono già :icon_rolleyes:

Avoglia ce n’è di tutte le salse per la gioia di Chaplin e non penso solamente lui.
Ma secondo me pure Oda nei momenti in cui è solo ed ha certe voglie, si disegna una bella nami nuda in compagnia di Robin e Hancock, meglio di lui chi può farlo? :asd::sbav:
Tornando seri: ho letto da qualcuno che Oda sta usando il climax…beh non è una novità, Oda li ha sempre usati all’inizio delle saghe, parte piano piano, comincia ad accelerare, poi cambia di marcia improvvisamente e la situazione si fa caotica che ci sono momenti in cui anche il lettore si perde. Un esempio lampante di ciò che dico è la saga di Enies Lobby, all’inizio non era un granchè, poi però tutta una serie di avvenimenti hanno movimentato la permanenza della ciurma a W7 (oro rubato,Usop pestato, abbandono di Usop,rapimento di Robin), poi però quando i nostri hanno preso il treno per EL la situazione si è svolta ad un ritmo allucinante, e la situazione si è fatta entusiasmante.
Io leggo One Piece perchè è il manga che mi fa emozionare più di tutti quelli che leggo che non sono pochi, lo leggo per la sua apparente semplicità colmata di dettagli studiati nei minimi particolari. Perciò non mi aspetto che ogni capitolo sia una bomba perchè sarebbe surreale ed impossibile, invece mi aspetto che ogni capitolo abbia un senso e mi trasmetta emozioni;anche se piccole so che le emozioni forti prima o poi verranno. In sintesi questo capitolo secondo me è stato geniale ed emozionante in tutte le sue vignette e l’ho apprezzato molto.

P.S. il climax che Oda usa spesso è il climax ascendente, è una tecnica che usano molti poeti e scrittori. Il maestro del climax secondo me è stato Dante che nella Divina Commedia l’ha usato praticamente in ogni cantico fatta qualche eccezione in purgatorio e in paradiso.