Reply To: Naruto 661: Ipotesi e Discussione Spoiler

#993022
Falkenbach
Partecipante

A proposito di Obito e le sbarre nere, ho rivisto tramite l’anime il passato di Obito, (in particolare il momento in cui vede Rin morire). Una delle ipotesi più accreditate fu quella che lo vedeva controllato tramite le sbarre nere, (o quantomeno, in contatto con esse). Le sbarre possono dunque controllare i movimenti di corpi viventi (per quelli morti bastano dei fili, quindi sorvoliamo)? Se si, (e direi di si, dato che Madara stava costringendo Obito ad utilizzare il Rinne Tensei), allora come mai Madara non ha approfittato della presenza di due edo-Hokage per portarseli dalla sua parte? Se no, allora, a che pro farle fuoriuscire da Obito?

Io diedi una spiegazione diversa, cioè che le sbarre non controllassero i movimenti, ma furono messe li come una sorta di veleno per tutti gli Zetsu, per dargli una certa mentalità, non so come spiegarmi. Madara disse che sono la sua volontà in forma solida, quindi le avrebbe messe nel clone di Hashirama e nel fiore da cui crea gli Zetsu per infondere la sua volontà in tutti loro o qualcosa del genere (se vuoi approfondiamo il discorso altrove, se no mi dilungo tantissimo :asd: ).

Nel caso Obito, c’era anche la presenza dello Zetsu nero ad obbligarlo ad usare il Gedo Rinne. Le barre erano per lo più un modo di “influenzare” Obito e portarlo al lato oscuro :sisi: