Reply To: Che fine ha fatto eneru?

#868207
Anonimo
Ospite

Qualunque Vice Ammiraglio dovrebbe prima riuscire ad avvicinarsi a lui per colpirlo con l’haki… Ener sprigiona un potere distruttivo che è molto efficace per colpire nemici a distanza, molto più di quello di altri rogia (Smoker, Ace …)

Davvero io non capisco tutta questa svalutazione del personaggio… Oda dice, tramite Rufy, che Ener nel Mare Blu non sarebbe nessun dio, ma subirebbe molte batoste da persone molto più forti di lui… E vabbè, lo sappiamo che esistono personaggi che potrebbero sconfiggere un ammiraglio con relativa facilità e allo stesso modo potrebbero battere Ener, ma questo è un gruppo veramente sparuto di persone… Per questo motivo gli ammiragli non devono essere considerati big? No…
Io dico che Ener ha lo stesso potenziale di un ammiraglio e anzi ha mostrato di saper padroneggiare molta più haki di quanto abbiamo visto fare ai 3 Ammiragli (i rogia per tradizione sembrano contare molto di più sul loro frutto che sull’haki, vedi anche Ace )… Certo Ener è superficiale, poco umile e questo lo rende più un bersaglio più facile da attaccare con una buona tattica ma ha comunque dimostrato di sapersi reinventare quando ha elaborato nuove strategie per ferire Rufy con il suo potere…

In mare aperto il suo potere poi diventa ben più temibile di quelli degli ammiragli… Con un po’ di umiltà e sano allenamento Ener non ha nulla da invidiare agli Ammiragli :sisi:

Rayleigh riesce ad avvicinarsi a Kizaru, e lo stesso fa Barbabianca, e anche Rufy percerti versi riusciva a stare dietro a Ener, quindi non vedo perchè non dovrebbero riuscirci un Vice Ammiraglio, poi per come è stato presentato Ener non sarà mai il piu forte del mondo, innumerevoli personaggi potrebbero fargli il sedere a strisce , e lo stesso Oda fa capire chiaramente che Ener sia forte in cielo, ma debole sulla terra, dove oltre a Rufy centinaia di altri personaggi potrebbero eliminarlo ( basti pensare a Zoro, se ovviamente ha Imparato l’ Ambizione), poi dove c’è scritto che Ener sa usare l’ Ambizione meglio degli Ammiragli ? Bastano un paio di colpi di Rufy a mandarlo in crisi :laugh: Per quello che sappiamo gli Ammiragli (ma anche i Vice ) sono guerrieri esperti, Ener è un megalomane assetato di potere, potrebbe essere pari a un Ammiraglio se sia allenasse come loro, ma dato che sta sulla Luna non lo sapremo.

Stai scherzando vero? :asd::asd: Ener, Dark Dark escluso, possiede il più potente Rogia di One Piece e tu dici così, su due piedi, che basta un Vice-Ammiraglio per eliminarlo??? Francamente, temo ne servirebbero almeno una decina per uno come lui, che utilizza pure il Mantra! Persino un Ammiraglio avrebbe qualche “piccolo” problemino a sbarazzarsi di Ener:sisi: Comunque, l’ho già detto io, e l’ha ribadito Iori.. Non si può più parlare per ipotesi, Ener tornerà! Oda stesso l’ha detto dannazione:dho::dho:
Che poi Ener a qualcuno possa stare antipatico è un altro conto, ma uno che è il possessore di un Frutto come il Goro Goro non può scomparire dalla trama di OP come nulla fosse.. Bisogna riconoscerlo, Ener è dannatamente forte (e lo dico io che non mi piace come personaggio!)

“Manovrare uno Stand è come guidare un’auto o una moto. Per quanto potente o scattante possa essere il mezzo, se a guidarlo è un idiota, le prestazioni saranno sempre al minimo”
da Jojo 4 serie
Ener ha un frutto potentissimo certo, ma Oda ci dice espressamente che non è il piu forte, e ha creato i Vice Ammiragli e L’Ambizione appunto per questo, senza contare che non si puo paragonare guerrieri esperti che probabilemte affrontano i Rogia con uno che crede di esere una divinità e và nel panico non appena trova uno che lo puo contrastare ! Non parliamo degli Ammiragli, di Sengoku o di qualsiasi altro grande della vecchia era, Ener non durerebbe un secondo ! Poi Oda mica ha confermato, ha detto che POTREBBE, e in ogni caso non penso si metterebbe di nuovo a spadroneggiare , dato che c’è ne sono di tipi piu forti, specialmente nel Nuovo Mondo ! Poi chi lo dice che deve tornare per forza ? Già abbiamo Kizaru, che basta e avanza….il frutto di Ener e il suo personaggio erano adatti alla saga di Skypea, ma all’ infuori abbiamo molti altri personaggi in grado di rimpiazzarlo, basti pensare a Nami o agli studiosi del cielo. Ripeto poi che Ener era dannatamente forte nel contesto in cui si trovava, ora con l’itroduzione dell’ Ambizione non è nulla di che…al massimo potrebbe tornare per essere sconfitto da uno della ciurma che non sia Rufy.