Reply To: Naruto 581: Ipotesi e Discussione Spoiler

#897079
Redazione
Amministratore del forum

Stavo pensando… Izanagi è proibito, giusto? Per utilizzarla bisogna avere i poteri senju + uno sharingan, giusto? Ma… Come potevano conoscerla gli uchiha? Quanti prima di Madara hanno messo le mani su ambedue i poteri? Se Madara è stato il primo vuol dire che l’ha creata lui, no? Ma in quel caso l’avrebbe scoperta solo dopo aver lasciato konoha… Come poteva danzo e gli altri uchiha conoscerla?

Potrebbero averla appresa da Orochimaru, che magari ha carpito informazioni ad akatsuki. E del resto è proprio Orochimaru a impiantare gli sharingan e le cellule senju su Danzou. O magari l’ha letta Shiusui con il suo MS direttamente dalla stele. O magari è stato Itachi con il suo MS a dare queste informazioni a Danzou. O magari ancora se l’è letta da solo Danzou con l’occhio di Shisui… Come vedi un po’ di immaginazione e le soluzioni si trovano. :sisi:
Poi queste tecniche sono proibite, non per forza sconosciute. Una tecnica può essere dichiarata proibita quando gli effetti collaterali sono troppo pesanti, magari perché ne và la vita stessa dell’utilizzatore o perché andrebbe incontro a rischi o menomazioni. La moltiplicazione suprema di Naruto per lui è agevole dato che ha tanto chakra a disposizione ma magari per un altro è fatale, così come il primo rasenshuriken che aveva effetti potenzialmente mortali anche sullo stesso Naruto. Izanagi e Izanami presuppongono il sacrificio di un occhio, le usi due volte e sei cieco… :icon_eek: E per uno con il MS oltre all’occhio se ne vanno due poteri, ad esempio se Itachi dovesse utilizzarla nell’occhio destro perderebbe in un solo colpo amaterasu e susano’o… :sisi: