Reply To: Metal Gear Solid

#958112
IORI_17
Membro

Volevo fare una domanda agli esperti di Metal Gear.

Ho avuto sempre voglia di comprarmi i giochi della serie ma ho sempre frenato per la difficoltà nel reperirli.

Ora so che qualche tempo fa è uscita una collection per PS3, ma non ho ben compreso quali titoli sono compresi.

Quello che volevo chiedervi è:

-quali titoli sono compresi dentro la collection?

Metal Gear Solid 2: Substance, Metal Gear Solid 3: Subsistence, Metal Gear Solid: Peace Walker.
I Substance/Subsistence sono versioni con elementi extra, inoltre nel 3 è possibile giocare Metal Gear e Metal Gear 2.

-tutti i titoli sono disponibili per PS3? mi preme saperlo, perchè eventuali titoli per PS1 o PSP non potrei giocarli.

No, ci sono giochi che uscirono su GBC e PSP ma che non sono fondamentali per la trama. Quelli fondamentali sono quelli contenuti nella collection, MGS4 che è esclusiva PS3 e MGS che uscì per PS e GC ma che puoi scaricare dal PS Store e giocare tranquillamente su PS3 (oppure si trovano facilmente adattamenti per PC, scarichi uno di quelli ed è uguale).

-è consigliabile giocare i titoli in ordine cronologico o nell’ordine di uscita sul mercato?

È a tua discrezione, io ti consiglio di seguire l’ordine di uscita sul mercato.

-potete spiegarmi la questione di Rising? è canonico o no? come mai è tanto odiato? non vorrei sbagliarmi, ma per caso c’entra qualcosa il fatto che kojima non abbia supervisionato la storia o che comunque non sia stata creata da lui come invece è successo per tutti gli altri titoli?

grazie. aspetto con fiducia vostre risposte esaurienti per finalmente entrare all’interno di questo “mondo”. 😀

In poche parole Rising è un gioco fatto da Konami per spremere soldi agli appassionati, si discosta completamente dal gameplay di MGS e non è ad opera di Kojima. Non l’ho ancora giocato per poterlo giudicare.

Nella collection si possono giocare i due capostipiti della serie (Uscirono su SNES o NES non ricordo)

MSX e MSX 2.