Reply To: classifica vendite manga

#799485
Jiraiya92
Membro

pure ad aprile. conan 62, anche questo un volume importante, non può essere 22esimo.

———- Post added at 21:31 ———- Previous post was at 21:29 ———-

Però teniamo conto che non sono classifiche ufficiale queste di animeclick. Di solito le fanno sulla base delle dichiarazioni degli utenti. Cioè gli utenti si registrano e votano i manga che compreranno ed elaborando quei dati fanno le classifiche:sisi:
È quindi una cosa parziale perchè la base di sondaggio non sarà amplissima…si basa solo sull’utenza di quel sito:sisi:

grazie per il chiarimento

Ho capito la frase, ma semplicemente non ha senso! :icon_smile:

1)Ha più fan di quel che sembra? Se ti riferisci alle scan, d’accordo, ma in ogni caso il consumo di scan è equiparato per ogni manga, e di conseguenza, in proporzione, la questione non cambia.
2)Un manga deve andare di moda, per essere di successo e essere un buon fumetto commerciale.
3)Non si capisce a che cosa è riferito quel ”non bisogna fare riferimento a quelle cose”… io l’ho inteso come riferito alla qualità di un manga, e sono d’accordo. Basta guardare i manga di Mashima.
4)Mi sembra naturale, che se un manga vende 10 milioni di copie, faccio fatica a pensare che le venda perché in realtà ha meno fan di quel che sembra, così come se un manga vende 10 copie di sicuro non ci sono un sacco di fan che lo comprano…
Non si capisce un granché così com’è posta la frase…
Capito cosa intendo?

ora ho capito cosa intendi. comunque 20th century boys è un manga di nicchia e non può definirsi commerciale