Reply To: Naruto 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

#918341
ningen
Membro

Il perchè non è stato spiegato in dettaglio…
ma ci viene spiegato perchè colpisce certe parti e non altre…
Naruto, dopo la sparizione del rasengan, attraversa braccio e spalla destra di mum…

Parrebbe che due kamui, vicini nel tempo e nello spazio, trasportino “l’oggetto” circa nello stesso punto dello spazio tempo

Per quanto riguaral l’utima frase…
E’ la volpe a parlare… ed ad affermare che Naruto non è come lo descrive Mum… lui è speciale.

Secondo me Kishi ha cambiato le carte in tavola per accontentare i fans….
Ora dovrà spiegare perchè, chi può trasferire, istantaneamente ed in modo invisibile, parti notevoli del proprio corpo (braccio spalla e torace son circa un quarto), usava un lentissimo e visibilissimo vortice per cambiare dimensione…

———- Post added at 12:02 ———- Previous post was at 11:59 ———-

Se aggiungiamo che riesce ad “affondare” completamente nel pavimento, vuol dire che con quella tecnica può trasferire anche l’intero corpo…
Ci sarebbe poi il discorso del limite temporale d’utilizzo… che parrebbe valere solo per la smaterializzazione

no… vortice e smaterializzazione dovrebbe essere tecniche diverse… almeno in parte :sisi:

fine OT

Ah ecco per quella frase che non capivo, mi ero sbagliato pensando che era Naruto, invece era il Kyubi sotto forma di Naruto… Sono un idiota :doh:
Per quanto riguarda il fatto che Tobi sia colpito al braccio destro, credo di averne capito il motivo (o almeno cerco di dargli una spiegazione), in sostanza nel contempo che il rasengan è assorbito dal Kamui, Naruto spostandosi attraversa il braccio destro di Tobi che diventa quindi tangibile nell’altra dimensione. Ora se pensiamo alle 2 dimensioni come “sovrapposte”, si potrebbe ipotizzare che il punto in cui il rasengan viene assorbito sia lo stesso nell’altra dimensione “sovrapposta”, nel contempo invece il corpo di Tobi si è spostato nell’altra dimensione andando a collidere esattamente nel punto di apparizione del rasengan nell’altra dimensione. Questo significherebbe che il Kamui quando trasporta qualcosa nell’altra dimensione, essa riappare nello stesso punto, ma nell’altra dimensione. Insomma la spiegazione è un pò contorta, ma credo sia possibile :sisi: Anzi credo che sia l’unica possibile. A questo punto mi sorge spontanea una domanda… Supposta corretta la “sovrapposizione delle due dimensioni”, secondo voi quanto è vasta la dimensione di Tobi? Ricrea solo una dimensione parallela entro un certo raggio, o addirittura è vasta quanto l’intero mondo? In alcune occasioni Tobi si è spostato instantaneamente da un punto all’altro anche a molti km di distanza (Zetsu ha detto che è molto più veloce di lui a spostarsi), come avrà fatto?