Reply To: One Piece 737: Ipotesi e Discussione Spoiler

#994326

Mi par di aver capito, leggendo i vari post, che nessuno abbia sottolineato il fatto che Sabo (diamolo quasi per certo, ormai) usi l’haki dell’armatura (la mano colorata di nero fino al polso) per distruggere l’arma (perché di arma si tratta) insita nel gomito/armatura di Burgess.[/SPOILER]

Già. Dopo Luffy, Vergo, Smoker, Chinjao e Garp (e anche Zephyr se volete) ecco un altro personaggio in grado di utilizzare l’Haki “nero”: Sabo. E non solo, perchè anche Jesus Burgess da prova di saper utilizzare questo potere: scan 10-11, nel momento dello scontro fra l’Artiglio del Drago di Sabo ed il Gomito Impetuoso di Burgess, si vede il gomito di quest’ultimo ricoprirsi di nero, proprio come la mano di Sabo. Si nota perchè nella scan prima la parte dell’armatura che ricopre il gomito di Burgess è di colore chiaro :sisi: Piuttosto non capisco a cosa ti riferisci a quando dici che Burgess usi un arma.. :mah: Io non vedo alcuna traccia di armi nel suo braccio, solo pura e semplice forza bruta abbinata ad un livello d’Haki dell’Armatura molto elevato. E il livello di Sabo dev’essere ancora superiore dato che vince il contrasto!

Quanto al resto del capitolo comunque non male. Pica mi piace davvero tanto come personaggio, e anche il suo Frutto! Colgo l’occasione per specificare che secondo me l’Ishi Ishi (o Stone-Stone come volete voi) è un Paramisha al 99%, in quanto non consente di trasformare il proprio corpo in pietra se prima non si entra in contatto con essa, dato che viene detto espressamente che il potere fornito dal Frutto è quello di assimilare se stessi con qualsiasi tipo di pietra o materiale roccioso. Quindi effettivamente è un Frutto dalla doppia faccia, che può essere devastante al massimo nei centri abitati o come in questo caso all’interno del castello, ma che potrebbe diventare estremamente limitato negli habitat naturali con carenza di materiali rocciosi. Comunque, sbavo già in attesa di un ipotetico scontro Zoro vs Pica.

Su Trèbol invece dico il contrario, in quanto per me è un Logia al 99%. E’ vero che ci sono stati altri casi di Paramisha simili a questo che inizialmente potevano sembrare Logia, però qui per me è troppo evidente la cosa. Trèbol non crea colla dal corpo e basta, ma sembra proprio in grado di tramutarsi in essa, e questa è una peculiarità che presentano solo i Logia. Se così non fosse, sarebbe troppo una forzatura… :sisi: