Reply To: One Piece 729: Ipotesi e Discussione Spoiler

#989562
TVRX T-T
Membro

Trovo un grande limite di Oda il fatto che non riesca ad imbastire un percorso di vita per i suoi personaggi principali. Dopo tutte le privazioni che hanno vissuto, le lezioni subite, i lutti, i dolori, le distanze, i Mugiwara sono sostanzialmente identici da 3-4-5-6-700 capitoli a questa parte a seconda di quando siano apparsi.

Mi ricollego un attimo al tuo post, dato che era una cosa che volevo dire già dalla saga di FI, ma non ero presente.

Io mi aspettavo che, almeno Rufy, crescesse a livello psicologico, (Marineford e Impel Down, a mio avviso, lo avrebbero dovuto far maturare molto, ma molto di più). L’esempio più eclatante è il Red Hawk: Rufy afferma che non farà morire più nessuno, ma scusate: prima se ne fregava se qualcuno moriva al suo posto?

Chiudo questo piccolo OT, era una cosa che volevo dire da tempo.

Su Dellinger: è un personaggio “alla Oda”, sono sempre esistiti dall’inizio del Manga gli stramboni, non ci siamo scandalizzati vedendo Iva o sbaglio? Oda fa personaggi strafighi, che lui rispetta utilizzandoli sempre con serietà (Aokiji, Law, Zoro..) ed altri stramboidi. Io non ci vedo niente di strano.

Io più che altro, negli ultimi tempi trovo davvero inguardabili i vestiti, (e si, in alcuni casi proprio i volti). Iva, alla fine, era un travestito semi-perverso che indossava una tutina in lattice e degli stivaletti, ma almeno erano coordinati, (capelli viola/blu e tuta fucsia). Aspetto a giudicare la “stranezza” di Dellinger, ma per il momento l’abbigliamento è da bocciare. :sisi:

anche io avrei preferito vedere lo scontro….

sul serio sono l’unico (o meglio uno dei pochissimi) a cui sarebbe piaciuto da matti(da orgasmo direi) vedere, uno scontro tra 2 personaggi figissimi quali doflamingo e law??
un paio di capitoli… niente di più…non credo avrebbero rovinato l’opera di oda.

Io, come poi ho detto nel mio post, ho buttato giù il boccone più facilmente anche grazie ai tre meravigliosi capitoli che ci ha offerto. Come ha detto Jiraya, comunque, poteva essere uno scontro parallelo al primo assaggio che avemmo di Rufy vs Crocodile: un Rufy che ci provava e ci riprovava, ma che purtroppo non ci riusciva a colpirlo in nessun modo. :sisi:

Chissà che, uno di sti giorni, non provi a postare una simulazione dello scontro che mi ero immaginato. :mah: