Reply To: Naruto 589: Ipotesi e Discussione Spoiler

#908474
Giò83
Partecipante

Sinceramente non ho capito molto su dove vuoi arrivare con OP.:icon_confused: Se dici che Barbabianca sembrava più forte di Roger solo perché aveva mangiato il frutto Gura Gura direi che corri troppo. Innanzitutto non sappiamo quando Edward è diventato l’uomo-terremoto, se quando Roger era in vita o dopo la sua morte. Se entrambi avevano solo i 3 tipi d’Ambizione dalla loro parte (senza essere fruttati) direi che come forza erano entrambi su un buon livello. Se invece dici che Barbabianca è stato nominato il più forte del mondo ma poi si è lasciato sconfiggere dalla Marina, Teach e si è scontrato con Shanks una volta (uscendo illeso il Rosso) era solo perché nemmeno un mostro come lui ha potuto fare niente contro la vecchiaia! anche Crocodile ha detto che quando si sono battuti Edward non era così debole! più gli anni passano più il fisico decade. Ed è successo la stessa cosa ad Hiruzen!
Sul sigillo del Quartetto del Suono, può essere una soluzione abbastanza razionale che la barriera bloccava il chakra all’interno….ma, come ha detto il grande Itachi, ogni tecnica ha un suo punto debole! e quella dello scudo del Quartetto forse poteva essere il pavimento non coperto dalla barriera o superarla tramite una tecnica particolare, non come la moltiplicazione superiore che crea solo le copie poco distanti dall’originale (e visto che il 3° Hokage era impegnato con Orochimaru proprio al centro della barriera non poteva avvicinarsi al bordo), ma una tecnica ad ampio raggio tipo il teletrasporto oppure una tecnica che crea rampicanti parecchio distanti dall’utilizzatore.

Di Barbabianca, Barbarossa e Barbablu non ne so assolutamente niente :asd:, ma di itachi potrei saperne di più: proprio per questo dico che come direbbe Itachi di punti deboli la barriera ne aveva a iosa, peccato che non ci fosse Itachi davanti a quella barriera, ma dei ninja anonimi e non competenti quanto lui (o meglio, paragonati a lui per ingegno quei ninja erano una vera miseria :rovatfl:); l’Hokage, magari, a causa del suo obiettivo principale di salvare gli abitanti di Konoha, ha preferito combattere in quella modalità, quindi il cerchio si chiude. :asd: