Reply To: Chakra: tiriamo il punto!

#863993
bluclaudino
Partecipante

Suiton + Inton (o semplicemente Suiton) potrebbe essere il tipo di tecnica che ha usato per liberarsi dalla sabbia.

Se il potere yin si basa sull’energia spirituale e quello yang sull’energia fisica a rigor di logica non dovrebbero essere contrari. Per intenderci, Choji secondo me non è immune ai genjutsu se si fa crescere una mano, né lo è Kimimaro se si fa uscire la rotula dall’orecchio.

Questa parte è quella che non capisco/capiamo bene: io non dico certo che Chouji sia immune a Genjutsu, ne Kimimaro (che pensandoci, potrebbe essere un utilizzatore Yang=Fisico), ma solo che, se esistono innate elementali di fusione con Inton e Yoton (se li consideriamo elementi), allora esistono le rispettive debolezze e resistenze, premettendo che l’una abbia Yin e l’altra Yang: per intenderci Katon+Inton non è debole contro Suiton+Inton ma contro Suiton+Yoton, altrimenti non saprei perchè Kishi usi questi 3 termini (Inton, Yoton, ed Onmyoton che è la fusione dei 2, è lo Yin-Yang)

Sarebbe troppo vantaggioso: sono d’accordo. Difatti i clan hanno una tecnica segreta ciascuno. Per questo un personaggio che sia in grado di controllare il chakra yin con estrema facilità, come è per me il secondo Mizukage, dev’essere fortissimo: ha un sacco di tecniche con i loro pro e i loro contro, ma che non partono svantaggiate contro nessun’altra.

Su Amaterasu la spiegazione è probabilmente quella, e forse la componente yin agisce proprio rendendo le fiamme inestinguibli. Suiton + Yoton non immagino proprio cosa possa essere, ma se fosse quella la soluzione sarei deluso: anche ammettendo che lo Yoton annulli l’effetto dell’Inton (già la vedrei come una prima incongruenza), dato che l’acqua prevale sul fuoco succederebbe che Amaterasu si spegne, ma poi ci sarebbero gli effetti nocivi del Suiton + Yoton. Se il tizio con Amaterasu rimanesse bagnato e arrivederci la vedrei come una forzatura tremenda.

L’unico modo per spegnere Amaterasu secondo me è il Piroconfinamento utilizzato da Jiraya :sisi:

Più che altro dico che, se esistono elementali (lasciando da parte le Hiden Jutsu ed i Ninjutsu) di fusione con Yin Yang, non mi piacerebbe che fossero invincibili: se davvero fosse Enton=Katon+Inton non mi garberebbe molto che siano fiamme inestinguibili assumendolo come assioma, senza fronteggiarle con degli escamotage o tecniche spaventose(la sabbia di Gaara, lo Shinra Tensei..), chi possiede queste innate è troppo avvantaggiato, intendo questo..
Poi dobbiamo ancora capire come è possibile usare l’Inton per controllare le persone partendo dalla loro ombra, ecc..