Reply To: Naruto 578: Ipotesi e Discussione Spoiler

#893007
Giò83
Partecipante

lo rispiego per l’ultima volta… poi ci rinuncio… annoierei anche me stesso a rileggere le stesse cose per l’ennesima volta…

gli eventi mostrati non mi risultano contemporanei…
il focus passa da un fronte all’altro con scarti temporali minimi (l’ultimo “fotogramma ” contemporaneo al primo del nuovo focus)…
“casualmente” gli eventi topici di ogni scontro avvengono nei periodi di “stanca” degli altri

Resta da capire se Kishi è costretto a farlo per avere modo di mettere a posto ogni singolo tassello fondamentale della trama principale…
o sta ciurlando nel manico al solo scopo di poter inserire eventi di contorno…

La mia non è una critica negativa… è una pura constatazione…
Per prevedere come evolverà la trama è utile comprendere quali sono gli eventi di rilievo e quali sono dei puri diversivi… :sisi:

Comunque il fatto di mettere in prima pagina i 3 scontri assieme potrebbe dimostrare la quasi contemporaneità degli eventi..
cioè: prima iniziano i kage + clone naruto vs madara; dato che a loro sembra una battaglia abb semplice (non sanno ancora del cuore di hashirama) mandano naruto ad occuparsi esclusiavamente dell’altro fronte. la situazione territorialmente tra i due fronti ancora aperti è completamente risolta da parte delle armate ninja. dato che i 5 kage sembra che se la stiano cavando bene contro madara il qg manda tutti i ninja ad aiutare naruto perchè sembra il fronte in cui c’è maggior bisogno di aiuto. poi si scopre il cuore di hashirama, che inizia a dare forti preoccupazioni. nel frattempo sasuke trova itachi e lo insegue. tsunade parla e combatte contro madara, madara crea 25 copie e nel frattempo itachi e sasuke finiscono davanti a kabuciok.
Sono sicuro al 100% che ogni cosa che il kishi mette ha un motivo preciso. Ho sempre sostenuto questo modo di descrivere piuttosto “kantiano”, pieno di dinamiche causa-effetto molto precise.
Infatti inizio a prevedere una redenzione del reietto… 😉