Reply To: One Piece 686: Ipotesi e Discussioni Spoiler

#933473

Sarebbe un discorso da farsi nel thread dell’haki…
Comunque, si parlava del potere rigenerativo…
Una ferita prodotta dall’haki non può più essere rigenerata?
A Kizaru quindi sarebbe bastato caricare di haki i colpi per produrre ferite mortali a Marco?
Invece le ferite prodotte mentre aveva le manette le ha rigenerate senza problemi…

Rileggendo il commento di Iori mi rendo conto di aver forse frainteso il suo discorso…
M’era parso di capire che riconoscesse al frutto mitologico di Monet un potere simile a quello di marco…
Se ricordo bene, era stato invece blu a fare un paragone tra la neve di Monet e il fuoco rigeneratore di marco…
dandomi l’idea che si parlasse di neve rigeneratrice…

Se parliamo invece di proprietà di un corpo… che… fatto di neve… assorbe il colpo senza subire gravi danni
(è un materiale “elastico” come la gomma di Luffy)
beh
ma se spacchi la faccia ad uno fruttato zoo zoo trasformato… gli spacchi la faccia…
Quella è la sua faccia…
Quello appena fatto sarebbe invece un discorso per il thread sui frutto :sisi:

Provo a dare un’interpretazione differente…
Abbiamo visto come il calore sia un elemento che contrasta il potere di Monet
Lei patisce i colpi di calore…
Un proiettile è generalmente piuttosto caldo…
Che Oda abbia tenuto conto di questo?
Ah boooh…

Per quanto riguarda il morso…
Ha raffreddato la spalla fino a renderla insensibile ma sensibilmente più facile da staccar via…
lasciando la ferita tamponata :sisi:

Mi ricorda un po’ la storia dei barboni a cui i topi possono staccar via le dita dei piedi a morsi,
mentre dormono, poiché il freddo invernale le rende insensibili

Sul primo punto non saprei.. E’ stato visto chiaramente che anche i possessori di Rogia hanno cicatrici sul corpo. Credo sia quindi palese che una ferita provocata da Haki non può essere rigenerata (Vedi Akainu, cicatrice sul volto provocata da Newgate a MF; vedi Crocodile, senza una mano e con una cicatrice che gli attraversa la faccia intera anche se provocate da cause sconosciute; o vedi Smoker, riapparso dopo il timeskip con una nuova cicatrice sulla parte destra e sulla fronte della faccia, + quelle che ha anche sul petto). E, a questo punto mi viene da pensare che anche le ferite provocate da Algamatolite non si possano rigenerare..Non credo esista alcun tipo di differenza fra le due ferite dato che entrambe vanno a colpire il vero corpo del Rogia-User. Se riuscissero a rigenerarle dopo aver perso contatto con l’ente intrisa d’haki o con l’oggetto d’algamatolite, sarebbe una boiata pazzesca e sarebbe impossibile uccidere i Rogia-Users. Tuttavia il caso di Marco sembra particolare.. Lui non viene colpito dall’algamatolite direttamente, ma viene colpito dal laser di kizaru mentre è a contatto con dell’algamatolite. La risposta potrebbe essere questa, anche se comunque resto scettico perchè contraddirebbe quello che ho detto prima. Ad ogni modo è lui stesso a dire che la sua rigenerazione ha un limite. Forse in fatti è riuscito solamente a fermare il sangue che usciva, ma non a rimarginare il buco completamente. Non mi stupirei di vederlo con una cicatrice sul petto nel post-timeskip, anche se tecnicamente tiene la camicia sopra e ci sarà impossibile constatare tutto ciò.
Chiuderei qui l’Off-topic

Per quel che riguarda Monet, sono sempre più convinto che sia un Rogia invece. Come già stato detto da qualcuno, non è impossibile creare mostri animati con il proprio stesso corpo se si possiede un Rogia. L’ha fatto Ener con l’Oni (e altre creature fulminee che prendevano forma durante l’attacco come un drago o un lupo mi pare), l’ha fatto Aokiji con il pavone di ghiaccio a Marineford e l’ha fatto Akainu plasmando il suo pugno di lava a forma di testa di cane. Il Frutto di Monet presenta tutte le caratteristiche di un Rogia: Trasformazione nell’elemento della neve e conseguente fusione con essa; controllo di parti del corpo come braccia o ali sulla parziale trasformazione in neve e intangibilità, oltre che creazione della neve dal nulla. Se poi ci inseriamo il fatto che è stato detto 3 volte da personaggi diversi che è un Rogia, a questo punto i dubbi dovrebbero sparire. Se fosse stato uno Zoan particolare come un Mitologico, Oda l’avrebbe fatto subito mettere in chiaro credo.. Almeno così ha fatto con Marco, dove Kizaru spiega la situazione. Oppure non avrebbe detto nulla, come per Sengoku, dove ha spiegato di cosa si trattava in una SBS. Si, credo proprio che sia un Rogia :sisi: