Reply To: Naruto 625: Ipotesi e Discussione Spoiler

#958570
greenmiki
Partecipante

non ho mai messo in discussione il primo, anzi…

ehm..mi pareva scontato il riferimento ad un uchiha “autorevole”…non certo al primo arrivato..ehm..

per quanto riguarda madara…è un pazzo….. avrà le sue ragioni, ma il suo comportamento è da folle…ma questo non dava il diritto ai vertici della foglia di etichettare tutti gli uchiha in quel modo, ce poco da discutere su questo punto.

Il pregiudizio verso gli Uchiha ha basi anteriori a Madara, il quale, dopo un estemporaneo grande momento di sanità non ha fatto altro che dare maggiori e maggiori prove a favore di quel pregiudizio, che tra l’alto è sempre stato reciproco.

Non sappiamo se è esistito un Uchiha autorevole al punto da diventare Hokage, non credo ci sarebbero stati problemi ad eleggere un Yondaime di quel clan, per la situazione di integrazione che abbiamo visto essere presente all’epoca. Se non è successo significa semplicemente che non c’era un ninja più forte di Minato, o di Hiruzen, a quel tempo. Il pregiudizio in questo faccenda non credo c’entri nulla, tutto qua :icon_smile: