Reply To: One Piece 733: Ipotesi e Discussione Spoiler

#992373
TVRX T-T
Membro

Non è detto, d’altronde Soldier ci è stato quasi sempre mostrato con una gamba sola, non solo nel tempo presente (dalla sua apparizione al Colosseo fino ad ora), ma anche nei flashback (anche se a pagina 8 del cap 721, quando interviene per salvare Scarlet e figlia da Diamante, si vede che ha entrambe le gambe, l’amputazione c’è a partire da pagina 9, quando tiene in braccio il corpo esanime della donna), quindi questa menomazione se la porta dietro da moltissimo. Inoltre anche adesso con una gamba sola tiene testa a parecchi scagnozzi di DF, ed è solo un giocattolo, verosimilmente da umano dovrebbe essere più forte, più agile e più resistente: proprio quest’ultima caratteristica dovrebbe permettergli di “osare” di più (col corpo che si ritrova adesso non può azzardare mosse o colpi più estremi, che rischierebbero di romperlo).

Più che altro pensavo che una gamba mozzata potrebbe far scoppiare una bella emorragia. :sisi:

Hm, adesso che mi ci hai fatto controllare aveva due gambe prima di affrontare Diamante, (e probabilmente anche prima di essere trasformato in un giocattolo). Mah, vedremo come se la gestirà Oda: per come la vedo io la sua gamba, se mai tornerà normale, dovrebbe quantomeno sanguinare.

EDIT:
ho aperto solo ora il link di Chap. In effetti, potrebbe non essere una gamba. In questo caso, le possibilità sono due: era già menomato, e quindi la gamba non ha bisogno di medicazioni perché la ferita è già stata medicata, oppure la gamba gli è stata amputata da giocattolo o quando ancora era un umano, per poi essere trasformato subito dopo.