Reply To: Naruto 663: Ipotesi e Discussione Spoiler

#994391
Jiraiya92
Membro

Letto il capitolo

Voto 8

Il capitolo è veramente buono ed è gestito magistralmente.
Ancora una volta si percepisce un forte pathos, nonostante sappiamo che Naruto (e Sasuke) non morirà. Tutto ciò vuol dire che l’autore è stato bravo nella gestione della narrazione.
Anche questo capitolo è ben disegnato.

Tuttavia ci sono delle cose che non mi sono piaciute:

– quando Madara è diventato eremita mi è partito un “NOOOOOOOOO” degno di Darth Vader.
Avevo già espresso la mia totale riluttanza verso questa opzione e purtroppo Kishi l’ha realizzata.
Non c’era assolutamente bisogno dato che Madara è già fortissimo com’è.
Il Madara normale avrebbe potuto garantire uno scontro più normale rispetto all’avere un Madara eremita. Ora infatti molto probabilmente dovremo assistere ad uno scontro simile a quello contro Obito eremita, cioè veramente pessimo.
Speriamo però che Kishi gestisca bene questa prossima parte.

Il look del nuovo Madara non è male ma preferisco 1000 volte il suo look normale.

Sulla faccenda dell’assorbimento veloce non mi ripeto dato che ne ho già parlato più e più volte mettendo in luce i motivi di queste scelte (e come dissi, se la guerra non fosse stata gestita così, anzi, se non ci fosse stata alcuna guerra, non avremmo avuto questi momenti “accelerati”).

Spero che Kishi sappia cosa stia facendo con Madara. Dalle classifiche Jump i capitoli dello scontro con Obito eremita non sono piaciuti, mentre appena Obito viene sconfitto l’indice di gradimento è subito risalito. Un caso? Non direi, quindi……

– Sono rimasto spiazzato da Karin. Nulla di trascendentale o che possa pregiudicare l’intero capitolo, però anche qui noto una certa frettolosità o l’esigenza di trovare un particolare elemento per far progredire la trama (power up/deus ex machina).
Molto probabilmente non avrà rilevanza, però se l’avesse sono pronto a cambiare il mio pensiero.