Reply To: Cartoomics – Milano, 16-17-18 marzo

#893218
Ichigo2
Partecipante

Sono appena tornato dal cartoomics…e, molto probabilmente essendo venerdì, c’era davvero poca roba, poca gente e assolutamente nessuna novità.
Sono partito alle 6 in auto, arrivo a gessate (un tanfo di fogna nauseabondo che se max fa il pendolare ogni giorno mi spiego perché in questo periodo è meno attivo del solito!!!) e presa metrò per lotto – milanofieracity.

Tutto tranquillo e beato quando arriviamo al gate dell’ingresso che però è chiuso per lavori in corso (c’è un’immensa voragine sotto il padiglione perché penso stiano rifacendo …insomma le fogne erano l’elemento principale di sta mattina :asd:)
Arriva una guardia della sicurezza, rigorosamente laureata ad Harvard :asd: che ci fa: “we che minchia fate acca?! ah per u cartumìcx?! aah allora duvete fare u giro di tutto che se entra da retr!!” :asd: (almeno questo penso sia quello che disse :asd:)
Tant’è che siamo finalmente arrivati all’entrata ma abbiamo dovuto aspettare, tipo venti minuti, perchè era presto :asd:Fortuna vuole che c’erano tre/quattro “signorine” che, anche se nulla in realtà facevano, nella fantasia hanno alleviato molto l’attesa :rovatfl:
Finalmente entrati….ci avviamo alla biglietteria, mio fratello si mette in coda e io vado al banco degli accrediti stampa e, anche se non ero stranamente in lista ha tenuto il foglio che avevo stampato di ISB e mi hanno dato il biglietto della Stampa :asd: molto orgoglioso di me ero :asd:Molto incacchiato con me era, invece, mio fratello :asd::asd:
Insomma entriamo e circa metà degli espositori erano pronti mentre il resto erano ancora in costruzione (ad esempio la parte che poi si è scoperta essere sezione star wars è “cresciuta” col progredire della giornata…ma era facilmente intuibile dal fatto che poco dopo l’ingresso al cartoomics ci fosse un X-Wing enorme :sisi: molto bello :sisi: (poi metterò le foto :sisi:)
Ho trovato questa fiera molto più ordinata dell’anno scroso, era facile…anzi molto facile divagarsi qua e la ma comunque aveva il tutto una sua logica e la cosa l’ho trovata comoda.Egregia la parte dei fumetti & comics sempre ricca dei volumi che possono mancare e quasi tutti venduti a 1 euro (però ho notato che di Urasawa erano scarsini!!) :sisi:
La parte action figure è stata molto ricca e molto più ricca dell’anno scorso secondo la mia opinione, con una brusca riduzzione delle AF di dragon ball e di una sempre più vasta esposizione di One Piece, Bleach e Naruto…la cosa interessante e, visto che sono un folle per i mecha, dannosa per me sono stati i tantissimi mecha esposti!! tra gundam delle varie serie, i revolthech e chi più ne ha più ne metta!!
Ho comprato subito senza guardare neanche il prezzo l’anubis di Zone of the Enders perché doveva essere mio :asd:
Ma anche di altri personaggi dei vari film famosi o videogiochi, ad esempio ho comprato un ottima action figure di V e c’era anche un interessante Hades della serie God of War ma alla fine non m’ha convinto molto…Molto belli anche ad esempio i personaggi di Evangelion e Code Geass.Ho acquistato il figure arts della Ban Dai di Ichigo quando diventa/sta per fare Mugetsu…molto egregio 😀
Non potevano mancare i P.O.P. di One Piece (ho acquistato brook strong world) con l’inserimento (almeno non credo di averli visti in passato) dei P.O.P. DX di Barbabianca, Orso Bartholomew, Perona e pochi altri…molto belli molto grandi ma ovviamente molto costosi…Non ne ho presi neanche uno ma di stessa identica fattura e purtroppo anche di prezzo ho acquistato l’espada gnocca :asd: la biondona tutta tette :asd: vi posterò le foto ma vi confermo che è un must have per i fan di Bleach :asd:
insomma…5 action figure acquistate, pochi i cosplayer visti/fotografati sempre solita la sezione videoludica e divertente da passare il tempo online.Sfilata di cosplayer a dir poco aberrante…è venerdì purtroppo…E infine ritorno a casa per le 5 e mezza.

Voto 7 e mezzo 😀

domani posto foto 😛

:PS.
ho messo troppe faccine….io uso troppe faccine :asd: eccone un’altra :sad1: e un’altra….BASTA! [spoiler]:rovatfl:[/spoiler]