Reply To: Giochi d’Avventura Grafica/Testuale

#707097
Redazione
Amministratore del forum

Ovviamente non posso darti nessun link, e comunque non ne ho.
Però posso dirti i titoli, così puoi cercarli (al negozio :icon_rolleyes:) meglio.
E’ una saga, e quindi te le dirò in ordine.

– Myst
– Riven – The sequel to Myst
– Myst III – Exile
– Myst IV – Revelation
– Myst V – The end of Ages

Questi sono i 5 Myst, con l’ultimo che porta a conclusione tutta la storia.
Tutti, escluso l’ultimo, sono doppiati in italiano, oltre che ad avere i testi in italiano, ovviamente, e sono recitati da attori in carne e ossa.
L’ultimo invece si trova solo con i sottotitoli in italiano, purtroppo, e i personaggi sono finti, anche se hanno dei movimenti molto realistici, soprattutto per quanto riguarda le espressioni facciali.
Gli enigmi in tutti sono tostissimi, ma mai impossibili. C’è sempre un ragionamento che ti fa trovare la soluzione, ma soprattutto è l’esplorazione del mondo che può darti parecchi indizi. Ma non indizi palesi, magari evidenziati, con una bella freccia che li indica: sono da comprendere pure quelli.
Il bello di questi giochi è il perdersi in ambienti immensi, con musiche stupende.
Ovviamente il primo Myst ha una grafica molto vecchia, ma per l’epoca in cui è uscito era oltre il top.


@MagicSton
: Riven è tosto, sì, ma bellissimo. Sicuramente molto lungo, soprattutto per capire cosa bisogna fare. Però ci si può arrivare. Cosa fondamentale? Beh… niente suggerimenti da parte mia :asd:
Comunque, munisciti di carta e penna: ti sarà utile.

EDIT: mi sono dimenticato un altro gioco, che è ambientato nel mondo di Myst, ma è fuori dalla saga.
Uru – Ages beyond Myst
E’ l’unico gioco della seria in terza persona, in cui puoi addirittura personalizzare il tuo personaggio. Infatti è un gioco che ha anche un multiplayer online, che recentemente è stato riaperto, dato che sono uscite alcune espansioni.

ovviamente scherzavo, eheh!
Ho letto che il primo Myst è stato fatto per Mac, è uscito anche per Winzozz???