Reply To: Commenti al capitolo 563

#742085
chaplin
Partecipante

Che dire… un grazie per il capitolo alla trinità Alex S, Matt e Ciampax.
Un secondo grazie a Ciampax per aver cominciato a tradurre dal giapponese :icon_wink: e per la sua bella analisi sulle varie fasi del piano di Sengoku.
Il piano ovviamente non è tutto lì, manca ancora qualcosa, altrimenti non si spiegherebbe l’innalzamento delle mura di accerchiamento. Questa prima parte serviva ad eliminare o indebolire un nemico forte che poteva intralciare il resto del piano. Ora arriverà l’attacco.

Per quanto riguarda le pagine 6-7-8 :icon_smile:
due piccoli appunti
avrei preferito “onde ghiacciate” e non “onde di ghiaccio”, ma è solo una questione di gusti.
Ma c’è quel
“….mi ha tradito per tutto questo tempo… dannazione, ero amico di ace… mi ha fatto passare per un fottuto imbecille!!”
dove ha dovrebbe diventare hai, essendo un discorso sempre rivolto a BB.
A dirla tutta io avrei tradotto con
“…ho tradito me stesso per tanto tempo… sono diventato amico di Ace… mi hai preso per il culo”. E’ stato ingannato e portato a tradire se stesso diventando amico del figlio dell’odiato Roger.

Comunque, un ottimo risultato fatto nel modo più giusto (ossia dal jap) :icon_wink:

Mi è sorto soltanto un dubbio,che anche marco ha sottolineato,come mai BB si è fatto colpire?l’effetto sorpresa non sarebbe bastato,quindi si è fatto colpire di proposito,e con le sue pessime condizioni di salute e già un altro passo verso l’uscita di scena,quindi mi chiedo a che scopo farsi colpire,per poi sferrare l’attacco,ci deve essere qualcosa sotto,forse verrà svelato all’arrivo al patibolo sarà l’asso nella manica di BB o altro,per me di sicuro BB ha qualche altra carta da giocare e lo vedremo più in la.

:icon_confused: Marco dice che il BB di una volta non si sarebbe mai fatto sorprendere.
Se è successo vuol dire che BB sta veramente male. Questo dice. Non si è fatto colpire, semplicemente è ormai messo così male da non riuscire a schivare i colpi. :icon_wink:

e per finire…ma se BB l’avesse fatto apposta a lasciarsi colpire?in modo da togliere dubbi sulle sue reali azioni :sisi:,per “rassicurare” i suoi alleati…

Idem come sopra. E poi BB, nel momento in cuo squardo lo colpisce (a meno che non avesse parlato con Oda), non sapeva della storia del tradimento.Di cosa doveva “rassicurare” gli alleati? Che è così tenero da tagliarsi con un grissino? :prrr: