Reply To: One Piece 603: Discussione Spoiler

#827971

Ok, letto il capitolo in Italiano… Che dire, il migliore capitolo di One Piece II per ora a mio avviso (assieme al 601 però, dato che la parte in cui si vede Rufy, Zoro e Sanji all’azione è troppo devastante)…

Tante cose da analizzare… Andiamo per punti:

Dunque, il Cappello di Paglia. In origine l’aveva Roger, un gran colpo di scena. Poi però, è passato a Shanks, mozzo della stessa Ciurma di Roger. Credo che quest’ultimo abbia creduto in Shanks come nuovo promotore della pirateria e così deve avergli ceduto il cappello e gli ha fatto fare la stessa promessa che Rufy ha fatto a Shanks stesso quando ha ricevuto il Cappello dall’Imperatore. Poi Shanks si è separato dalla Ciurma di Roger ed è diventato un grande pirata, ma siccome il suo ex-capitano era morto giustiziato, non avrebbe più avuto modo di restituite il cappello; allora deve aver fatto la stessa cosa con Rufy. Ecco come il cappello di Paglia è finito da Monkey-Chan…

Ricostruzione un po contorta, ma teoricamente giusta…:D

Poi, Kuma : Beh, ora è chiaro, tutto quello che ha fatto, da TB a Shabondy, l’ha fatto per aiutare Rufy e i suoi compagni (probabilmente perchè era profondamente legato a Dragon o forse Dragon stesso gli ha chiesto di aiutare suo figlio). Poi, per inevitabili motivi la Marina ha deciso di trasformarlo in Px-0 e lui, non potendo sfuggire in nessun modo a quella terribile sorte, ha deciso di farsi programmare come ultima missione la difesa della Thousand Sunny. Questo dev’essere quello che ha detto Dragon a Iva…
Non c’è che dire, Kuma era un grande! Anzi è… E’ ridotto male, ma è ancora vivo. Anche se dovrebbe ancora far parte della Fd7 probabilmente ora o è diretto da Vegapunk o da Dragon. In ogni caso, deve aver affrontato migliaia di nemici, probabilmente anche molti Capitani, se non Vice-Ammiragli…
Anche perchè Kuma ha dei poteri immensi e prima di essere ridotto così… Tuttavia impressionante, ha resistito per un anno e abbattuto chissà quanti nemici.

Per i Fratelli Caribou: E’ ormai molto chiaro che lavorano per qualcuno (qualcuno tipo Doflamingo per me), altrimenti non avrebbero motivo di andare a cacciare dei pirati più potenti di loro. Devono avere una missione…
Caribou ha un Rogia, ma non si riesce a capire di che si tratta. Secondo voi???