Reply To: Il miglior calciatore del XX° secolo.

#826891
bruno
Partecipante

da premettere che io ho votato cruyff perchè secondo me tra quelli sopra elencato era il più completo…
Però credo che vi siate dimenticati un grande campione Zinedine Zidane un campione degno del titolo di migliore giocatore XX secolo.

Per quanto riguarda la leggendaria faida pele maradona non ci sarà mai un vincitore tra i due per me si eguagliano e insieme hanno scritto la storia del calcio…
Non uscite il discorso del doping perchè maradona faceva quello che ha fatto molto prima dello scandalo e non uscite neanche il discorso di pele che ha giocato solo in brasile e non in europa…vi ricordo che a quell’epoca i calciatori brasiliani restavano in brasile e cosi via….quindi il campionato sud americano era agli stessi livelli di quell’europeo senza esclusione di colpi quindi pelè avrebbe avuto lo stesso rendimento dimostrando questo anche al mondiale competizione internazionale!

Infine se parliamo del XX secolo io sono più propenso a dire che i calciatori di oggi come messi,ronaldo,zidane,ronaldo,xavi(barcellona e inter) sono al livello superiore dei propri predecessori perchè oggi il calcio è molto più intenso e pieno di 50 anni fa…non è solo una mia riflessione ma anche di campioni come pelè baresi platini che hanno affermato che il calcio oggi non è lo stesso di quando giocavano loro e che adesso l competizione è molto più dura(causa business,spettacolo ecc…)

Certo diamo merito ai campioni sopra elencati e molti altri come baresi,beckenbauer,matheus,gullit,muller,cantona, ecc… che hanno reso il calcio quello che è oggi..ma credo che al giorno d’oggi il livello tecnico sia aumentato…

in effetti dopo maradona per me c’è solo lui…
ed anzi personalmente lo preferisco avendo avuto modo di vederlo giocare davvero… e non come per maradona di cui ormai sono rimasti solo gli highlights