Reply To: Naruto 627: Ipotesi e Discussione Spoiler

#961094

Per me non si tratta di teorie (né tentomeno di verità). E’ tutta una questione di sensi e giudizi.
Ad ogni modo, a me sembra che con questo modo di vedere si viene a creare una vera e propria morale attorno alle cose, che io personalmente tendo a rigettare già nel nostro mondo, figurati in quelli di fantasia.
Ci si dimentica dell’individuo di fronte a non so bene quale verità assoluta sotto cui tutti devono sottostare, in questo caso: “l’amore è l’odio sono immiscibili”.
Davvero non riesci neanche ad immaginare una persona a cui capita di amare qualcosa alla follia (per l’appunto) fino a consumare sé stesso assieme a questa passione?
Io non sto dicendo di essere totalmente d’accordo, però epurare un personaggio come Orochimaru da qualsiasi possibile sentimento positivo in virtù (o in vizio) della sua “crudeltà” mi sembra una grossa forzatura.

Esprimendo lo stesso concetto in maniera terra terra e banale, avresti potuto riassumere il tutto nel classico “il mondo non è solo bianco e nero”. :asd: