Reply To: Naruto 627: Ipotesi e Discussione Spoiler

#961093
Sylar
Membro

forse sarò strano io, ma simili teorie le trovo folli….amare fortemente qualcosa può trasformarsi in odio…boh…ad esempio posso dirti, io amo suonare la mia gibson (ti garantisco che è indescrivibile “l’amore” che provo nel farlo..il solo vederla mi fa quasi venire :asd:)….non ho idea come si possa conciliare un odio profondo e senza scrupoli con un simile sentimento….ripeto sarò strano io.

Per me non si tratta di teorie (né tentomeno di verità). E’ tutta una questione di sensi e giudizi.
Ad ogni modo, a me sembra che con questo modo di vedere si viene a creare una vera e propria morale attorno alle cose, che io personalmente tendo a rigettare già nel nostro mondo, figurati in quelli di fantasia.
Ci si dimentica dell’individuo di fronte a non so bene quale verità assoluta sotto cui tutti devono sottostare, in questo caso: “l’amore è l’odio sono immiscibili”.
Davvero non riesci neanche ad immaginare una persona a cui capita di amare qualcosa alla follia (per l’appunto) fino a consumare sé stesso assieme a questa passione?
Io non sto dicendo di essere totalmente d’accordo, però epurare un personaggio come Orochimaru da qualsiasi possibile sentimento positivo in virtù (o in vizio) della sua “crudeltà” mi sembra una grossa forzatura.