Reply To: Novità BLOG

#830756
Redazione
Amministratore del forum

Io ho due domande:

Vantaggi e svantaggi nel firmare il contratto???
A che indirizzo va spedito il contratto firmato??

Dunque il contratto essenzialmente è una cessione dei diritti d’autore. IsayBlog diventa proprietario degli articoli che scrivi e ne può fare l’uso che ritiene più opportuno. Chi firma il contratto non potrà utilizzare commercialmente in alcun modo i propri articoli né potrà pubblicarli su altri blog o in qualsiasi altro formato. Fermo restando che la paternità dell’articolo resta dell’autore che potrà eventualmente fare riferimento a questi scritti in un ipotetico portfolio di lavori.
La firma del contratto non crea un obbligo a scrivere gli articoli, non si tratta infatti di un incarico di collaborazione. Serve solo a regolare la cessione dei diritti d’autore, che, badate bene, riguarda anche le foto, i disegni e file di qualsiasi altro formato andremo ad inserire nell’articolo (quindi anche foto personali, disegni che non dovremo pubblicare da nessun’altra parte, compresi Facebook, Deviantart o simili!)

Il contratto firmato alla fine e anche su ogni pagina, va spedito per posta ordinaria all’indirizzo che è indicato in alto a sinistra sul primo foglio.