Reply To: Naruto 435: Discussione degli Spoiler

#654578
Jules
Membro

ciao a tutti, questo è il primo post (serio) che scrivo qui…sono molto intimorita dal fatto che voi siate tutti così esperti del manga (che io purtroppo seguo da pochissimo tempo) quindi se scrivo qualcosa di ovvio fate solo finta di niente ok?
cmq, non mi metto a discutere delle vostre brillanti e approfondite ipotesi sul futuro dello scontro, il che sarebbe ridicolo; mi limito a pronunciare un paio di idee che ho avuto leggendo gli ultimi capitoli.
1. la morte di Shizune potrebbe proprio essere la chiave della crescita di Sakura, di cui qui si è già parlato: sono d’accordo con chi dice che lei è tra i personaggi più importanti e quindi è ovvio che debba riconquistare un ruolo più attivo (d’altra parte l’ha detto chiaramente anche Kishimoto che deve maturare, no?). Ora, Shizune è il secondo medico migliore (e il primo non è molto in forze mi pare) ma è anche l’aiutante e la consigliera “politica” di Tsunade che sarà decisamente turbata quando scoprirà cosa le è successo. Mi pare che questo comporti un immediato coinvolgimento in una Sakura ben carica di responsabilità. Il che mi porta a ritenere abbastanza superflua la morte del suo primo maestro a questo proposito (si comincia a notare dove volgono le mie speranze, eh? :p)
2. sempre a proposito della morte di Kakashi, mi hanno fatto notare alcuni amici che spesso nelle storie giapponesi una parentesi stile “premorte” è un mezzo per favorire la scoperta di possibilità nuove, il che potrebbe offrire una sponda seppure minima a un Naruto solo e che dovrà continuare a migliorare data la potenza dimostrata dal nemico.

spero di non essermi macchiata troppo di intasamento del thread :icon_redface:
ciao a tutti, Giulia