Reply To: One Piece 631: Ipotesi e Discussione Spoiler

Gilles Villeneuve
Partecipante

@Suuuper Franky
Concordo con buona parte del tuo post, io semplicemente storco (si dice così? XD) il naso con la storia delle pillole che trovo troppo sempliciotta.
Mi piace l’idea del messaggio che probabilmente vorrà dare Oda sulle droghe, dopo quello sul razzismo e la guerra (cm dice Ciampax sul blog), però dalla sua infinita genialità credo che poteva trovare certamente un modo migliore per trattare l’argomento o, se vogliamo, per rendere valido un antagonista sin dall’inizio o migliorarlo col tempo.
Leggendo Bakuman sapevo che negli shounen l’argomento droga è quasi bandito, però mi aspetto sempre tanto da Oda e poteva cavarsela sicuramente meglio

Credo che abbia sbagliato di grosso modi e tempi, e questo è uno dei casi in cui si può anche non aspettare la fine per dare un giudizio definitivo (come quasi sempre dovrebbe essere).

Non me la prendo tanto con le pillole, ma per il loro concetto. Cioè che sia troppo semplicistico rendere forti dei cattivi prendendo delle compresse.
Poi non andare troppo sui dettagli, che sia poco prima o durante un duello, non cambia niente. Inoltre non dico che lui l’ha fatto apposta per sfidare Rufy, ma è quel che alla fine risulta a conti fatti e quel che l’autore poi presenta come trama.
Trovo troppo sempliciotto come sia passato Hodi da cattivo tutto odio e chiacchiere (nel senso che contro i nostri avrebbe avuto vita breve) a super-mega cattivo forzutissimo con dei passaggi risaputi da shounen classico e con la ciliegina sulla torta che sarebbe la goccia d’acqua e quel colpo mirabolante (per scioccare subito il lettore della nuova potenza acquisita)