Reply To: One Piece 631: Ipotesi e Discussione Spoiler

#859501
Redazione
Amministratore del forum

Non è assolutamente per darti contro, dato che qui tutti possono dire la sua, ma tutto ciò che hai detto (per me) sono solo cose che dici tu e che in One Piece in realtà sono state trattate molto meglio di quanto hai detto.:sisi:
Sai perchè dico questo? Perchè tanti di noi dopo i 2 anni di allenamento, hanno iniziato a credere nell’invincibilità dei Mugiwara.. Ma non è così! il fatto che loro siano diventati fortissimi, non significa che non ci sia nessuno in grado di tener loro testa, anche fuori dal Nuovo Mondo! Se Oda rende invincibili i protagonisti, allora non avrebbero nemici.. Questa saga ci era stata anticipata già da molto tempo e, credo che un nemico migliore di Hody Jones (per questa saga, chiaro) non ci sarebbe potuto essere, è quello più azzeccato per una saga come questa. Il suo passato legato alle faccende di Arlong, il suo odio verso gli umani, ed il contrasto con le idee delle Regina Otohime: Hodi è semplicemente perfetto!

Inoltre, non è che prima del suo “power up” (se così volete chiamarlo) fosse debole.. anzi! E’ stato semplicemente ferito da nientepopodimeno che Roronoa Zoro (quello che forse ora è lo Spadaccino numero 2 al mondo).. Ma non aveva ingerito alcuna ES..

Ecco, veniamo alle ES: non ho capito perchè non si accetta questo fatto delle pillole.. Oda ha spiegato il loro funzionamento, il loro effetto, ed era ovvio che Hodi ne prendesse un bel po’ per riuscire a battere Rufy, ma ti ricordo che lui non si è trasformato per questo. La sua trasformazione è avvenuta perchè ha solamente ecceduto con le ES, ma non si è trasformato in un combattimento.. Quindi la storia >Hodi le prende, è in fin di vita, mangia le ES, si trasforma, diventa super forte< non quadra.. Aggiungerei infine che la sua non è proprio una trasformazione.. Ma semplicemente un aumento di corporatura e un imbianchimento dei capelli (spiegabile con il fatto che le ES accorciano la vita)..

Mah, cosa dire, questa saga fino ad ora non è che sia proprio decollata… Sono stati introdotti diecimila nuovi personaggi, è stato fatto un sostanzioso flash back, sono stati introdotti temi come la discriminazione razziale e l’uso di droghe, sono stati presentati dei cattivi (almeno nelle intenzioni) resi volutamente (anche se forse forzatamente) più forti per poter contrastare i mugiwara senza che la cosa risultasse ridicola… Fossero stati tanto potenti senza bisogno di pillole avremmo gridato tutti all’incongruenza!!! Si sarebbe potuto anche inserire un personaggio esterno come Sentomaru che li insegue fino all’isola o addirittura Big Mom ma forse è presto per inserire nemici tanto potenti… Del resto all’ingresso del Nuovo Mondo c’è il nuovo Quartier Generale della Marina e lì presumibilmente vedremo qualche qualche personaggio davvero di spicco… In sistesi, non mi aspetto troppo da questa saga ma comunque confido in Oda che in genere ci stupisce sempre!!! :bowdown: