Reply To: Cosa fare con Komixjam: idee?

#989209
Regola
Membro

@blu: gli input se arrivano te li posso mandare… (dopotutto Naruto è l’unico dei big che seguo costantemente), in questo senso dicembre per il manga sarà un mese penso fondamentale.

@gilles: all’inizio la questione Giga era stata messa da parte proprio per la ridondanza, blu ha già ampiamente trattato Naruto e tornare anche con materiale nuovo, o una visione diversa non sarebbe stato . Oggi, con blogger per un giorno la cosa è tranquillamente ridiscutibile, si può coinvolgere Giga ma dobbiamo evitare di puntare quasi solo su di lui per quell’angolo. Magari, se la gente vede che esce qualcosa viene spronata.
[SPOILER]
Io avevo addirittura pensato di fingermi un utente e scrivere qualcosa in quest’ottica… ma ho uno stile di scrittura molto personale che non riesco a mettere da parte. Quanto sono diabolico.[/SPOILER]

Discussioni varie possono essere recuperate, e adattate, magari dagli utenti stessi che le hanno fatte, ma ci sono tre precisazioni da fare:

1) noi impostiamo, ma è chiaro che è la persona (in forma anonima o meno) che ha scritto l’articolo a prendersi le responsabilità delle sue parole;
2) proprio per il punto 1 bisognerà stare attenti, recensioni o approfondimenti al negativo son belli ma non son facili da fare, ci sbatto la testa da un anno e ogni articolo di quell’angolo è stato scritto e rivalutato più volte. Perchè presentare una visione meno recensionista, più di opinione, (meno legata a consigliare ad appassionati, per intenderci) è difficile e rischioso, anche perchè la gente ha un’idea strana del lavoro di blogger..
. Ovviamente è inutile spiegare a eventuali freelancer cos’è un rapporto coi lettori.
3) anche Blogger per un giorno non dovrebbe essere ridondante… se arrivano 10 articoli sullo stesso
non è che possiamo pubblicarli tutti e di seguito… cioè, io e bila vorremmo fosse variegata, ci piacerebbero anche recensioni su film e videogiochi (io è una vita che spronato dalla serie di articoli su Final Fantasy vorrei scriverne uno/due su Xenogears, per esempio).