Reply To: Sistema divotazione

#632581
pagliaccio
Membro

Ciao a tutti, scusate l’assenza ma sono stato in gita a Parigi tutta la settimana.
Per me il sondaggio va mantenuto così, proprio per i problemi che potrebbero essere causati se ne si modificassero i parametri.
Una cosa pero’ si potrebbe fare: invitare, all’interno dell’articolo della pubblicazione, per chi ha votato, ma in tal caso rimarrebbe solo un invito e non è detto che tutti lo facciano, di assegnare agli autori dei voti più dettagliati attraverso un commento all’articolo stesso: proporre un voto per:

disegni:
storia:
personaggi:
fantasia/creatività/estro:

Il commento più interessante potrebbe essere pubblicato in seguito, nell’articolo del vincitore, come premio per l’utente più perspicace e obiettivo.
In questa maniera viene coinvolta in modo più attivo l’utenza e si da modo che le opere vengano valutate maggiormente e da più utenti.
Se i voti fossero dati dalla stragrande maggioranza dei votanti totali del concorso (basta confrontare i commenti con in voti con il numero di voti effettivo riportato alla fine del sondaggio), si potrebbero poi presentare le opere in concorso nell’articolo della premiazione con le relative medie di voto in fatto di storia/disegni/personaggi/creatività (i parametri di cui vi ho parlato prima). Le storie, così, sarebbero vagliate con maggiore attenzione senza correre il rischio di essere tralasciate parzialmente nell’articolo di premiazione: tutte le opere assumeranno così molto più valore e il sondaggio molto più senso..:D

hai mai pensato di candidarti a segretario dell’onu?
la risposta più diplomatica che ci sia. mi piace.