Reply To: iscrizione e suggerimenti per il regolamento del gioco di OP

#714222
Anonimo
Ospite

SECONDA PARTE!!

bonus temporanei e bonus definitivi.
nel gioco sono previsti diversi bonus.
i primi bonus, per i pirati, sono concessi, ogni qual volta si raggiunge, per la prima volta determinate isole, successivamente indicate, nell’allegato “mastrolittorio ce l’ha enorme”
le isole bonus esistono solo per i pirati….vice il bonus chi arriva primo!!! Lo stesso bonus non è fruibile da più giocatori….ma per ogni giocatore nuovo che entra in gioco, rientrano tutti i bonus.
prima di ogni scontro si aggiudicano dei bonus temporanei, che hanno valenza solo ed esclusivamente per la durata del duello.

si gioca con un personaggio singolo(non ciurme, quelle sono creabili successivamente)nella scelta del personaggio si deve indicare se il proprio personaggio è fruttato,(le caratteristiche del frutto, sono puramente folkloristiche, non determinano l’esito della battaglia) o meno.
quindi se lo scontro è avvenuto su una postazione mare (cioè tutti i punti indicati con la lettera P,es: P1;p12 ecc), il personaggio non fruttato, prima della battaglia, può contare su un aumento di 10 punti vita in più(che hanno valenza solo ed esclusivamente per la singola battaglia) il fruttato invece può contare sul medesimo bonus se la battaglia si svolge su una postazione isola.

alla fine della battaglia, si ricalcolano i punteggi, il giocatore, che si aggiudica lo scontro, riceve 10 punti d’attaco bonus permanenti, e altrettanti di punti vita. quindi 10 + 10 gli stessi punti vengono tolti al giocatore sconfitto.

altri punti bonus vengono assegnati, per ogni promozione(per i marine)o aumento di taglia(per i pirati)…
10 punti vita per ogni promozione….altrettanti punti vengono tolti, per degradamenti(marine)o diminuzioni
di taglie(pirati)…

carriere, promozioni e aumenti di taglie
se si sceglie di essere un marine,
questa è la scala gerarchica
1. RAGAZZO DI SERVIZIO
2. RECLUTA
3. SECONDO UFFICIALE
4. PRIMO UFFICIALE
5. CAPORALE
6. SERGENTE
7. SERGENTE MAGGIORE
8. UFFICIALE CAPO
9. MARESCIALLO
10. LUOGO-TENENTE
11. MAGGIORE GUARDIAMARINA
12. COMANDANTE
13. CAPITANO DI VASCELLO (POSSIBILITA’ DI INTRAPRENDERE LA CARRIERA CP9)
14. COMMODORO
15. CONTRAMMIRAGLIO
16. VICE AMMIRAGLIO
17. AMMIRAGLIO
18. GRANDE AMMIRAGLIO
19. ASTRO DI SAGGEZZA
20. CAPO DEL GOVERNO MONDIALE

Un marine, sale di grado ogni volta che vince, da solo o insieme ad altri giocatori, 4 duelli di fila …. Oppure battendo un pirata di livello superiore, acquisendone lo stesso livello.
Es: un marine recluta, batte un capitano(pirata) … viene automaticamente promosso a luogo tenente, aumentando i suoi punti vita sommando i bonus per ogni livello.
Se ad un certo punto un marine decide di tradire il governo, e diventare pirata….lo diventa a tutti gli effetti, perdendo però tutti i punti vita guadagnati grazie alle promozioni e avanzamenti di carriera, rimangono gli altri conseguiti in combattimento.

se si sceglie di essere un pirata,
questa è la carriera
1. INCENSURATO (SENZA TAGLIA)
2. PIRATUCOLO (MANDATO DI CATTURA)
3. PIRATA SCONOSCIUTO (5 MILIONI DI BERRY)
4. PIRATA (TAGLIA : 15 MILIONI DI BERRY)
5. CAPITANO (TAGLIA :60 MILIONE DI BERRY)(Può ENTRARE NELLA ROTTA MAGGIORE)
6. SUPERNOVA (TAGLIA: 150 MILIONI DI BERRY)
7. GRANDE CAPITANO DELLA ROTTA MAGGIORE (TAGLIA :300 MILIONI DI BERRY)(Può INTRAPRENDERE LA CARRIERA FD7)
8. CAPITANO DEL NUOVO MONDO (TAGLIA :600 MILIONI DI BERRY)
9. IMPERATORE (TAGLIA: 1 MILIARDO DI BERRY)
10. RE DEI PIRATI (TAGLIA: RICCHEZZA E GLORIA ETERNA!!)

Anche i pirati avanzano di livello dopo 4 duelli vinti di fila, aggiudicandosi 10 punti vita per ogni passaggio a livello superiore, oppure battendo un marine di livello di un livello superiore acquisendone il suo livello.

NB:i livelli carriera dei marine sono 20, quelli dei pirati 10, ogni livello del pirata, vale il doppio di quello dei marine, quindi, il livello 7 della carriera pirata (gran capitano della rotta maggiore) equivale al livello 13 e 14 della marina(capitano di vascello e commodoro)

Ciurme e alleanze
alcuni giocatori, possono unirsi ad altri e giocare in gruppo, condividere gli spostamenti. ogni unione costa 5 punti attacco, e 5 punti vita. per ogni giocatore interessato, e ogni volta che si ripete si pagano 5 punti
attacco e 5 punti vita, per tutti i membri dell’equipaggio. il vantaggio sta nell’avere attacchi più deboli(meno punti) ma attacchi multipli e quindi aumento di probabilità di vincere. si migliorano gli spostamenti, ogni giocatore si sposta per un turno, e sposta l’intera imbarcazione con tutti i personaggi all’interno. non si possono unire giocatori che posseggono una piccola imbarcazione. fino a 3 per la caravella. fino a 5 per galeone e fregata.
I pirati che si uniscono formano una ciurma.
Una ciurma, ha un solo capitano

sono bloccato al discorso dei combattimenti multipli, se non so quanti tred posso aprire è inutile andare avanti, poi devo fare molti riferimenti alla cartina che non ho, ma che stasera mi faccio da solo, coi pallini come isole, made in “pacchetto office”
il primo che dice che è brutta….
gli rispondo:
SPECCHIO SPECCHIO RIFLEEETTEEEE!!!!!!!