Reply To: Ma perchè tutti se la prendono con Sasuke ???

Caius Iulius
Partecipante

Grazie per le vostre risposte !!!!

Ti dirò che a me non dispiace affatto come personaggio, anzi è una delle trovate che ha consegnato il successo a Kishi: farcelo prima apprezzare come l’eroe dal passato triste e dalle grandi potenzialità riconosciute da tutti, per farlo poi precipitare in un vortice di odio sempre più oscuro. Il cambiamento da buono a cattivo di un personaggio principale non è una cosa che si vede troppo in giro… :bowdown:
La scelta l’ha fatta lui nel momento in cui ha deciso di credere alle parole di Madara e di rendere vano il sacrificio di Itachi ma da Danzou ha ricevuto le conferme a quanto gli è stato raccontato, quindi in un certo senso è anche giustificato. Gli hanno massacrato tutta la famiglia e l’intero clan, il fratello si è, a quanto ne sappiamo fino ad ora, immolato per il suo bene, i vecchi di Konoha non si sono neanche presi la briga di provare a spiegargli l’accaduto… :sisi:
I power up che ha avuto nel tempo sono stati graduali, non ha mai stravinto ma anzi spesso è stato aiutato da qualcuno se no ci lasciava le penne. Certo sono power up che hanno a che fare con la genetica piuttosto che con le capacità ma abbiamo scoperto che non vale solo per lui, lo stesso Naruto [SPOILER] ad esempio deve la sua grande quantità di chakra, la forza fisica e lo spirito alla sua parentela senju/uzumaki [/SPOILER] e tra l’altro è il figlio di un hokage e il jinchuriki del kyuubi, quindi neanche lui è esente da queste critiche… :icon_eek:

Sono d’accordo: anch’io la penso come te !!!

———- Post added at 16:04 ———- Previous post was at 16:02 ———-

A me come personaggio piace (ok, alla fine mi piacciono tutti tranne Ten Ten e Sakura che sto odiando…) e penso che sia il classico caso in cui si debba dire “devi trovarti nella situazione per parlare…”.
E’ facile dire che è un immaturo, capriccioso, montato dato che si rifiuta di capire il vero senso del messaggio del fratello, ma immaginiamo un po’ come ci comporteremmo noi se ci trovassimo nei suoi panni… con quella vitaccia infernale…

Tuttavia, credo che dopo tanto soffrire sia anche lecito fermarsi e cominciare a pensare con un po’ di razionalità, smettere l’odio [SPOILER]e chiedere pacificamente le dimissioni dei 2 anziani… :rovatfl: ok scherzo. [/SPOILER]
e riflettere sul messaggio che voleva darti la persona più importante per te, cioè Itachi. Mi riferisco al fatto di proteggere il villaggio e non attaccarlo, quindi di non farsi prendere dall’odio sanguinolento. Poi di certo sbaglia ad inebriarsi all’odore di sangue e tentare l’omicidio di Sakura e chiunque gli passi a genio.

Inoltre, ammetto che per un pelo lo odio per tutte le volte in cui è stato aiutato sfacciatamente (vedi saga di Danzou e non solo…) e i power up legati al culo di avere lo sharingan.

Poi se vogliamo, sigillare la Volpe è stata una bella fatica anche se aiutato… non è che è comparso un fratello che lo tocca e gli dice “stai tranqui, ora sarà un micetto” :laugh:

Quoto quanto hai detto :icon_wink:
E penso proprio che Naruto ci stia veramente molto più simpatico di Sasuke proprio per il suo impegno costante e instancabile (molto instancabile :D)

———- Post added at 16:05 ———- Previous post was at 16:04 ———-

Bella questa discussione(grande idea:ahsisi:)

secondo me kishi lo difende troppo, facendolo diventare fortissimo, il personaggio sempre al centro dell’attenzione e soprattutto sborone…..secondo me kishi vorrebbe rinominare il manga “sasuke” ke nn posso dire di “odiarlo” ma ha degli atteggiamenti troppo da “psicopatico” soprattutto con kakashi……

[SPOILER]invece è stato fantastico quando ha cercato di ammazzare sakura:asd::asd:[/SPOILER]

Grazie 😉