Reply To: One Piece 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

#911324
Jiraiya92
Membro

Guarda, io ricordo che anche i frutti del diavolo all’inizio erano qualcosa di incredibile e rarissimo, tant’ che i primi nemici di frutti non ne usavano (Albida, Krieg, Kuro, Arlong), adesso se non hai mangiato un frutto non sei nessuno, sono pochissime le eccezioni sia tra i pirati che nella marina: Garp, Shanks, Mihawk, Rayleigh, e pochissimi altri.. spero solo che welgo non abbia alcun frutto :sisi: non mi piace che ogni minimo potere ormai derivi dal’aver fatto qualcosa che potrebbe fare chiunque..
Poi è vero, se non lo so sfrutta bene si resta pippe comunque, ma si parte troppo in vantaggio, soprattutto con i Rogia ed alcuni Zoo Zoo devastanti tipo quelli di Marco e Sengoku, o con alcuni Paramisha sgravatissimi come il Pad Pad di Orso o il Mero Mero di Hancock..

Quindi boh, vediamo.. la ciurma di BM mi sembra davvero promettente, con tipi originali.. questo Welgo, se non ho capito male, ha qualcosa a che fare col rosa? Oltre al “biscotto” in faccia sarebbe (:doh:) un altro indizio 😉 Speriamo!

spero con tutto me stesso che velgo non faccia parte della ciurma di Big Mom. non mi da’ proprio l’idea di un pirata, tanto meno uno che si sottomette a qualcuno.

Oda definisce bene quanto rara sia l’haki del re: ne nasce una persona che la possiede ogni milione. Contando che il mondo di One Piece è abbastanza popolato quanto il nostro, 7-8 persone sarebbero anche poche in realtà…
Perchè guardacaso la possiedono tutti i personaggi più importanti? Non è un caso. Per definizione, chi possiede l’haki è predestinato ad assumere posizioni di comando… Più una persona viene ritenuta forte, più probabilità ci sono che la possieda…

Sui Frutti c’è poco da discutere, Oda definisce ancora meglio la loro distribuzione: rarissimi nei mari periferici (tanto che chi li possiede è considerato un mostro), cosa di tutti i giorni nella Rotta Maggiore… Chi li possiede è effettivamente avvantaggiato ma fino ad un certo punto… I 4 mari sono “poveri” di Frutti perchè chi li possiede si sente in grado di affrontare la Rotta Maggiore (e quindi trasloca lì), ed in effetti il solo averlo mangiato potrebbe bastare all’inizio e si spiega la grande concentrazione nel prima parte di essa…. Cosa assolutamente falsa nel Nuovo Mondo, dove si sopravvive solo grazie all’haki…

Velgo parla dell’isola da cui è venuto, Dresrosa e rosa ha fatto pensare a Big Mom… Per me non c’entra ma non si mai… Comunque spero di no: se Velgo fosse uno scagnozzo di di Big Mom, vorrebbe dire che sarebbe vestito tutto di rosa come Pekoms e Tamago ………

la cosa dei frutti non me la ricordavo, quindi grazie per avermela rammentata.
In ogni caso, Caesar, sai troppe cose 😀 staccati un po’ da OP :asd:
Altrimenti laureati in questo :asd: