Reply To: One Piece 692: Ipotesi e Discussione Spoiler

#941833
Jiraiya92
Membro

Comunque mi sto accorgendo capitolo dopo capitolo come questa saga abbia sempre di più analogie con quella della Baroque Works. Ormai si è capito che quella di Punk Hazard sarà collegata alle prossime, così come la saga dell’Ingresso nella Rotta Maggiore era collegata ad Alabasta. In entrambi i casi si tratta delle prime saghe dopo l’ingresso rispettivamente nella Grand Line e nel Nuovo Mondo, ed in entrambi i casi l’obiettivo finale è un membro della Flotta dei 7. Senza contare che Doflamingo e Crocodile si assomigliano molto sotto certi aspetti come pirati e sembrano essere pure rivali di vecchia data, dati i vari screzi fra loro che abbiamo visto a Marineford.. Entrambi lavorano nell’ombra con uno pseudonimo, “Mr.0” e “Joker” ed entrambi stanno a capo di una sorta di organizzazione segreta. Oda is a genius.. :icon_redface:
Comunque per tutti quelli che credono che ci sarà prima la saga di Wa rispetto a quella di Dressrosa, non lo escluderei, anche nel caso della saga della Baroque Works Oda ha ficcato “Drum” fra Whisky Peak – Little Garden ed Alabasta. :sisi: Sarebbe un’ulteriore analogia fra le due maxi-saghe..

di analogie ce ne sono davvero poche. forse solo il fatto di aver inviato dei subalterni, ma per il resto non c’è nulla di simile.
e meno male, direi! almeno così si hanno saghe “originali” e non “simili a…”.

comunque il solo fatto che questa saga funge da collegamento per la saga di Dressrosa (così come avevano fatto Whiskey Peak e Little Garden) non lo si può reputare un motivo di somiglianza.
è semplicemente un collegamento, cosa che dovrebbe succedere ancora più frequentemente in OP.

In ogni caso, se vogliamo proprio tenere in considerazione il caso di Alabasta: per far si che Dressrosa risulti bella e avvincente (tenendo conto che i rimandi sono più interessanti di quelli che vi furono a WP e a Little Garden) ci dovranno essere almeno 2 saghe dopo PH (non necessariamente lunghe. una può essere anche corta, ma l’importante è che almeno una di queste sia totalmente slegata dalla faccenda di Doflamingo)

Non ti ho certo risposto per smentirti,

ok. 😀