Reply To: Critiche a Naruto.

#771608
Giova83
Partecipante

Ho letto tutti i post…devo dire che sono tutti molto interessanti!
Penso che forse molte delle incompresioni nascano dalla diversità tra noi e la realtà culturale in cui il manga viene scritto. Spesso leggendo certi comportamenti sembrano a noi assurdi però andrebbero inseriti nel contesto culturale di kishi.Gli eroi occidentali sono quasi tutti eroi per caso, quelli giapponesi lottano per divenire eroi e spesso la loro forza deriva dal duro lavoro e dalla determinazione…questo modo di vedere è tipico del Giappone (i giapponesi hanno un grande spirito di sacrificio e abnegazione al lavoro e chi conosce quella terra e la sua storia lo sà).Naruto, protagonista del manga esprime appieno questa realtà…spesso viene detto che la sua più grande arma è la determinazione…e i valori e gli ideali che incarna spesso ci lasciano sbigottiti perchè sono lontani dal nostro modo di pensare. Lo stesso lo sono gli “ideali” di sasuke, in particolar modo la vendetta.
Scusate se il mio discorso è un pò OT però penso che capiti spesso che i manga ci sembrino assurdi sotto certi punti di vista ma è proprio questo che li rende tanto interessanti.