Reply To: One Piece 688: Ipotesi e Discussioni Spoiler

#935827
Jiraiya92
Membro

letti i cap 687 e 688.

il 687 mi è piaciuto molto (voto 9)
il 688 mi ha fatto cascare le balle (in parole povere: voto 4. il voto è più alto per via dei disegni ottimamente realizzati, ma il resto mi ha fatto rabbrividire ed annoiare a morte)

riguardo il 687 (anch’esso disegnato benissimo, tranne che per qualche profilo di tashigi) avrei una domanda da porvi:

visto che è estenuante andare a leggere tutti i commenti vecchi, vorrei chiedervi se qualche anima pia vuole riassumermi la teoria dominante che è venuta fuori nel forum riguardo l’haki di zoro.
a me sembra che sia un chiaro esempio di haki del re (abbiamo visto anche altre volte la stessa situazione: mihawk vs rufy a marineford, il bufalo di duval che si paralizza e collassa, ecc… tralaltro se ho dimenticato qualche esempio ditemi quali altri avvenimenti mancano :D).
tuttavia mi piacerebbe sapere quale teoria dominante è uscita dalla discussione.

riguardo il 688 ho ben poco da dire: disegni belli (finalmente chopper disegnato bene nella nuova forma human point, anche se era più bella quella di prima :icon_rolleyes:), ripetizione, ripetizione, noia, ripetizione, noia, ripetizione, ripetizione.
nonostante la nuova scenetta di mocha che ingoia le caramelle, sembra praticamente che siano stati ripetuti tanti spezzettini già visti riguardo i bambini.
pure il mini-flashback è qualcosa di molto simile (anzi, fin troppo) agli altri mini-flashback visti, sembra quasi che siano stati presi quelli vecchi e che siano state aggiunte un paio di frasi nuove.

e poi trovo una ridondanza ed un eccesso (e quindi abuso) di “situazioni da clichè” e frasette anch’esse “da clichè”, le quali risultato mielose all’ennesima potenza.

coerenza vorrebbe che mocha morisse, tanto alla fine non accadrà nulla di tutto ciò, di fatto rendendo ancora più ridicola la situazione.

poi non so voi. quello che ora oda vuole trasmettere è innegabile che sia la frenesia e la corsa contro il tempo per salvarsi dal gas.
ebbene… io non sento nulla di tutto ciò, e questa non è una bella cosa. vuol dire che oda non sta facendo le cose al meglio.

oramai sembra che vi sia un capitolo bello ed uno brutto, ma comunque si sente troppo il divario tra i capitoli veramente fatti bene (rari in questa saga) e quelli non così.

PS poi faccio un annuncio, ma probabilmente lo sapete già.
il databook “Blu deep” verrà pubblicato a marzo in italia. bella notizia 😀