Reply To: dubbio su madara

#803496
cerchio
Partecipante

uffff fatto :bowdown:

che sudata fatemi riprendere e riposare e inserisco anche il mio commento 😉

ok rieccomi :icon_smile:
la mia opinione riguardo al Naruto official databook, è che questo sia ne più ne meno che una fotografia ad un dato momento, di quanto avvenuto nel manga :sisi:, non una rivelazione di cose non sapute, più che altro un sunto di cose già scritte in maniera tale da definire meglio gli elementi caratterizzanti del manga stesso .
quindi io non direi tanto ahhhh Kishi ha detto che… (nel caso specifico) Tobi è Madara, quanto più che altro che Kishi si è limitato a confermare che allo stato attuale Tobi ha detto che il suo vero nome è Madara :nod: (c’è una sottile differenza che spero venga colta) anche perchè l’autore non può rivelare elementi che lui stesso stà mantenendo attualmente in una condizione di segretezza e mistero! c’è una contraddizione in termini…..

ciò detto, come io stesso spiego nel mio thread Shisui è….,la presenza di Madara non può sicuramente essere negata! ora però bisogna vedere, in che entità, e proporzioni?? :sisi:
il fatto che Tobi sià Madara o abbia in sè Madara non entra minimamente in contrasto con il fatto che possa essere allo stesso tempo anche un altra persona!!!! ribadisco quindi una condivisione
corporale e/o spirituale di Madara con un qualche altro personaggio 😉

un altra cosa che mi dà da riflettere poi nel testo del databook è questa:
“Il Jutsu che ha mantenuto Madara in vita ingannando perfino Hashirama, il primo Hokage, è conosciuto da Madara
e solamente da lui.”
non è detto che Madara sia poi di fatto sopravvissuto, ma tramite un particolare Jutsu potrebbe essere stato in qualche modo evocato da un personaggio attualmente avvolto nel mistero e che io ritengo essere………..:asd: