Reply To: Omosessuali. Cosa ne pensate?

#995171
Querion
Membro

addirittura si nasce uomo di nasce donna e si nasce gay??

qui si sta sfiorando l’assurdo…come puoi mettere sullo stesso piano la condizione di uomo o donna, con quella di gay??? è ridicolo.

il gay, puo essere donna o uomo, non è un nuovo sesso…mah semplicemente senza parole.

Suvvia, era abbastanza chiaro che si intendeva etero e gay…

no fammi, capire quindi tu dai per scontato che si nasce gay (in base a cosa non si sa ancora), e io dovrei provare che invece si diventa?
guarda che il problema lo stai impostando al contrario….
sono i sostenitori della teoria gay si nasce che devono provare con fatti scientifici sicuri al 100% che gay si nasce…mica il contrario.
il fatto che tu mi posti le teorie di uno studioso, non significano nulla, se non possono essere provate con certezza scientifica.

La cosa è nota a chi si interessa un minimo di scienze, gli studi ci sono e ti sono stati postati alcuni articoli, è riconosciuto dall’organizzazione della sanità mondiale (anche se ciò va contro la politica di molti, troppi paesi).

io ti ripeto, la scienza è concretezza, non ci sono dogmi.

Qui si aprirebbe una discussione enorme…

allora riformulo la domanda: per dire che gay si nasce, immagino che esista un test sicuro al 100% per capire se un bambini è gay o etero giusto? oppure devo a credere a delle personali teorie che non possono essere provate scientificamente con certezza, solo perché tu o altri lo credete?

Parlando di un ramo delle scienze comportamentali dovresti ben sapere che prima della pubertà i bambini rispondono solo agli stimoli del ruolo genitoriale: invidia della figura paterna, desiderio di sostituzione di quella materna, e così via.
Cosa vuoi, un test genetico su bambini per qualcosa che saperlo o meno è indifferente?