Reply To: Omosessuali. Cosa ne pensate?

gabriel
Partecipante

Io non lo do per scontato, ti dico quello che ho letto :asd: E se tu vuoi dirmi che sbaglio, devi farmi sapere quel che hai letto tu, non basarti su congetture a caso.

E non impostare la cosa come religiosa perchè è tutt’alta cosa, non c’è nulla di tangibile in ballo. Essendo entrambe teorie bisogna provare sia che si nasce, sia che ci si diventa, non ho capito perchè tu non lo dovresti provare che hai ragione :asd: In quale mondo c’è un’evidenza empirica (com’è evidente che dio non esiste) che si diventa omosessuali? :asd:

Poi scusa, ma l’hai sfiorato l’articolo che ho postato, almeno? Senò non andiamo da nessuna parte.. lì sono stati fatti test a campione su dei gemelli, che danno prove empiriche di come non sia l’ambiente a determinare l’orientamento sessuale (come credeva Feud). Piuttosto sei tu che ti stai basando su studi secolari cattofaziosi e decisamente aleatori :asd:

io ho detto che sbagli?

se io ti dico che sono alto 1,80 cm, e tu mi chiedi lo puoi provare?

io ti dico, si posso, misuro la mia altezza e ti faccio vedere il risultato.

ho provato che sono alto 1,80cm.

se tu mi dici gay si nasce perché, uno studioso ha detti di si, io non ho nulla in contrario, ma ti chiedo questo studio per affermare ciò, immagino che ha la certezza scientifica, giusto? oppure mi devo fidare di lui?

in questo caso non esiste nessuna prova scientifica certa al 100% con la quale si può scoprire se il proprio bambino è nato gay o etero….logica conseguenza: perché mai allora dovrei crederci? perché lo dici tu?
oppure perché gli aerei possono volare (luxuria) allora si nasce gay?

nah non è una argomentazione convincente.