Reply To: Omosessuali. Cosa ne pensate?

#995169
bluclaudino
Partecipante

no fammi, capire quindi tu dai per scontato che si nasce gay (in base a cosa non si sa ancora), e io dovrei provare che invece si diventa?

guarda che il problema lo stai impostando al contrario….

sono i sostenitori della teoria gay si nasce che devono provare con fatti scientifici sicuri al 100% che gay si nasce…mica il contrario.

il fatto che tu mi posto le teorie di uno studioso, non significa nulla, se non possono essere provare con certezza scientifica.

io ti ripeto, la scienza è concretezza, non ci sono dogmi.

allora riformulo la domanda: per dire che gay si nasce, immagino che esista un test sicuro al 100% per capire se un bambini è gay o etero giusto? oppure devo a credere a delle personali teorie che non possono essere provate scientificamente con certezza, solo perché tu o altri lo credete?

Io non lo do per scontato, ti dico quello che ho letto :asd: E se tu vuoi dirmi che sbaglio, devi farmi sapere quel che hai letto tu, non basarti su congetture a caso.

E non impostare la cosa come religiosa perchè è tutt’alta cosa, non c’è nulla di tangibile in ballo. Essendo entrambe teorie bisogna provare sia che si nasce, sia che ci si diventa, non ho capito perchè tu non lo dovresti provare che hai ragione :asd: In quale mondo c’è un’evidenza empirica (com’è evidente che dio non esiste) che si diventa omosessuali? :asd:

Poi scusa, ma l’hai sfiorato l’articolo che ho postato, almeno? Senò non andiamo da nessuna parte.. lì sono stati fatti test a campione su dei gemelli, che danno prove empiriche di come non sia l’ambiente a determinare l’orientamento sessuale (come credeva Feud). Piuttosto sei tu che ti stai basando su studi secolari cattofaziosi e decisamente aleatori :asd:

———- Post added at 13:25 ———- Previous post was at 13:24 ———-

ma che cosa centra? qui si stanno facendo degli esempi assurdi…voglio prove scientifiche, non voglio “pseudo-teorie” personali.

luxuria qualche tempo fa disse, che siccome gli aerei possono volare, allora è naturale che gay si nasce…ma che diamine centrano gli aerei? o musicisti???

Se non lo capisci non posso spiegartelo. Pensaci da solo.

Ti ho fatto una semplice domanda, nessuna teoria.